Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI
Attraverso la piattaforma, i vendor possono comprendere meglio i comportamenti degli utenti
Information
News

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Information
- BestBe e-commerce - BestBe AI - BestBe totem

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.

La piattaforma multiuso che aggrega contenuti finalizzati all’offerta integrata di una vasta gamma di prodotti e servizi: una struttura multilivello, basata su nuovi sistemi di AI in grado di coinvolgere non solo i venditori e i cittadini che usufruiscono della piattaforma stessa, ma anche la rete dei negozi fisici per coloro che scelgono di avere un contatto diretto sul territorio.

BestBe è il primo marketplace che integra e-commerce di prodotti e servizi utilizzando totem ad alto valore tecnologico: grazie all’innovativa tecnologia proprietaria, l’AI riconosce le persone posizionate davanti al totem e, tramite un sistema di face detection, attiva input visivi e sonori, promuovendo prodotti o servizi personalizzati nel rispetto delle normative Gdpr. I totem su cui è installata la piattaforma vengono posizionati nei negozi fisici e presentano alcune caratteristiche uniche, come la configurazione delle categorie merceologiche, la possibilità di impostare il luogo come un punto di prelievo per la spedizione dei prodotti e la personalizzazione dei contenuti a seconda dell’utente che intercettano. I totem hanno come funzione principale la pubblicità e la conversione degli utenti attraverso il processo di registrazione.

La piattaforma è a disposizione dei venditori, che rendono disponibili prodotti, servizi, beni, utilities, giochi o altri tipi di prodotti vendibili all’interno della piattaforma stessa. I venditori possono aggiungere nuovi prodotti, monitorare le proprie transazioni, lo stato del proprio borsellino elettronico, gestire gli ordini e le fatture B2B e B2C. Possono infine gestire alcune configurazioni dei terminali, come ad esempio il volume degli altoparlanti o la posizione esatta del terminale.

La nostra piattaforma – commenta Fabio Ramondelli, ceo di BestBe Holdingha un elevato contenuto tecnologico e si serve di strumenti e metodi avanzati di sviluppo software. Attraverso la piattaforma, i vendor possono comprendere meglio i comportamenti degli utenti e raccogliere feedback sui servizi proposti. Inoltre, si tratta di un sistema progettato per consentire una scalabilità orizzontale del numero di utenti, dei terminali e della rete commerciale. La modularità della piattaforma consente di passare da un piccolo gruppo di terminali e negozi fino ad arrivare a una distribuzione su livello internazionale di migliaia di terminali con funzionalità avanzate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

Technoretail - BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI