BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificialecombina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
La piattaforma multiuso che aggrega contenuti finalizzati all’offerta integrata di una vasta gamma di prodotti e servizi: una struttura multilivello, basata su nuovi sistemi di AI in grado di coinvolgere non solo i venditori e i cittadini che usufruiscono della piattaforma stessa, ma anche la rete dei negozi fisici per coloro che scelgono di avere un contatto diretto sul territorio.
BestBe è il primo marketplace che integra e-commerce di prodotti e servizi utilizzando totem ad alto valore tecnologico: grazie all’innovativa tecnologia proprietaria, l’AI riconosce le persone posizionate davanti al totem e, tramite un sistema di face detection, attiva input visivi e sonori, promuovendo prodotti o servizi personalizzati nel rispetto delle normative Gdpr. I totem su cui è installata la piattaforma vengono posizionati nei negozi fisici e presentano alcune caratteristiche uniche, come la configurazione delle categorie merceologiche, la possibilità di impostare il luogo come un punto di prelievo per la spedizione dei prodotti e la personalizzazione dei contenuti a seconda dell’utente che intercettano. I totem hanno come funzione principale la pubblicità e la conversione degli utenti attraverso il processo di registrazione.
La piattaforma è a disposizione dei venditori, che rendono disponibili prodotti, servizi, beni, utilities, giochi o altri tipi di prodotti vendibili all’interno della piattaforma stessa. I venditori possono aggiungere nuovi prodotti, monitorare le proprie transazioni, lo stato del proprio borsellino elettronico, gestire gli ordini e le fatture B2B e B2C. Possono infine gestire alcune configurazioni dei terminali, come ad esempio il volume degli altoparlanti o la posizione esatta del terminale.
“La nostra piattaforma – commenta Fabio Ramondelli, ceo di BestBe Holding – ha un elevato contenuto tecnologico e si serve di strumenti e metodi avanzati di sviluppo software. Attraverso la piattaforma, i vendor possono comprendere meglio i comportamenti degli utenti e raccogliere feedback sui servizi proposti. Inoltre, si tratta di un sistema progettato per consentire una scalabilità orizzontale del numero di utenti, dei terminali e della rete commerciale. La modularità della piattaforma consente di passare da un piccolo gruppo di terminali e negozi fino ad arrivare a una distribuzione su livello internazionale di migliaia di terminali con funzionalità avanzate”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…