Lavazza, azienda italiana tra i principali protagonisti del panorama mondiale del caffè, e l’iconico gioielliere romano Bvlgari hanno dato vita a una collaborazione che prevede l’implementazione del progetto Oasi Lavazza İTierra! all’interno della Manifattura Bvlgari, il complesso di 33mila mq situato nel cuore del distretto orafo di Valenza (Alessandria).
La qualità del caffè Lavazza accompagnerà i momenti di pausa e condivisione quotidiana dei dipendenti: nell’Oasi Lavazza İTierra! si potrà vivere un’autentica coffee experience, in uno spazio pensato per favorire socialità, benessere e scambio, in un ambiente ricco di competenze e visione.
Il progetto Oasi Lavazza İTierra! è attivo dal 2023, all’interno di queste aree, l’attenzione verso il benessere delle persone si riflette già nella progettazione dello spazio: ambienti dal design contemporaneo, modulabili e facilmente integrabili in qualsiasi contesto lavorativo. Le oasi sono realizzate con materiali naturali, come legno e vetro, escludendo completamente plastica e resine, per creare vere e proprie “aree break verdi”, arricchite da vegetazione viva, purificatori d’aria e diffusori di aromi che contribuiscono a un’atmosfera tropicale e rigenerante.
La proposta di prodotto è frutto di una scelta consapevole e di valore: le capsule compostabili Lavazza Blue İTierra! For Planet Espresso Bilanciato per vending machine uniscono l’eccellenza del gusto all’impegno per la sostenibilità. Per la realizzazione dell’Oasi Lavazza Tierra!, Lavazza ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della società di gestione Orasesta, azienda storica del vending che effettua il servizio di ristorazione automatica presso Bvlgari.
Il valore del progetto Oasi Lavazza İTierra! si riflette anche nel suo impegno ambientale, grazie alla partnership con Tree-Nation, attivo nelle iniziative di riforestazione e tutela del Pianeta: ogni nuova installazione contribuisce concretamente a progetti di piantumazione in diverse aree del mondo, rafforzando il legame tra benessere quotidiano e sostenibilità globale.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.