Secondo un recente studio realizzato da Visa, in Italia 3 Pmi su 4 (il 74%) hanno accettato pagamenti con carta nell’ultimo anno, un dato in linea con quello dei dodici mesi precedenti.
News
Cls, società del gruppo Tesya specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e la logistica, è diventata partner ufficiale ed esclusivo per la distribuzione in Italia dei carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, estendendo in maniera significativa l’offerta attuale.
Dba Group, tra le principali realtà in Italia di consulenza tecnica, ingegneria, project management e soluzioni Ict per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete mission-critical, ha completato gli incarichi affidati da alcune autorità di sistema portuale italiane per l’adozione ex-novo e per il potenziamento del port community system (Pcs), un sistema informatico collaborativo per la gestione e l’ottimizzazione delle operazioni e dei processi operativi lungo l’intera catena logistica portuale.
Witailer, brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech Company Retex, ha siglato un accordo di partnership con Cosmetica Italia Servizi per offrire alle imprese associate consulenza strategica personalizzata per la gestione del business sul canale digitale.
Mutti, azienda storica del settore dei derivati del pomodoro, e l’Istituto dei Materiali per l’Elettronica e il Magnetismo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Imem-Cnr) hanno avviato la prima sperimentazione di monitoraggio attraverso il sensore Bioristor sulle piante di pomodoro, per ridurre il consumo idrico e migliorare la qualità delle produzioni agricole.
Instilla, agenzia web specializzata nel settore e-commerce e marketing, ha lanciato Innex Data, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify.
- Conai: cresce nel 2023 il riciclo degli imballaggi
- Orogel: le patate e le verdure conquistano il Web
- Euronics presenta la serie social sull’uso quotidiano della tecnologia
- Aton lancia la figura del global shop assistant integrato con l’AI
- Chep punta sulla transizione ai carburanti green
- Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop