Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei
L’accordo rinnovato comprende soluzioni nel Regno Unito, Spagna, Germania, Polonia e Belgio
Information
News

Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Information
-  Gxo Logistics partnership Kellogg - Gxo Logistics cinque Paesi europei - Gxo Logistics Wms Reflex

Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha annunciato di aver firmato un accordo per estendere e ampliare la sua partnership con Kellogg, il principale produttore mondiale di cereali e uno dei principali produttori di snack.

L’accordo rinnovato comprende soluzioni nel Regno Unito, in Spagna, Germania e Polonia, oltre a una nuova struttura in Belgio. “Siamo lieti di estendere e ampliare la nostra partnership con Kellogg – dichiara Richard Cawston, president Europe di Gxoe siamo impazienti di continuare ad aggiungere valore alle operazioni logistiche di Kellogg. Continueremo a fare investimenti strategici nell’automazione e ad applicare la nostra esperienza e competenza leader del settore per aiutare Kellogg a ottimizzare il supporto alla produzione, il magazzino, l’esecuzione delle consegne e le attività di co-packing”.

Le società stanno collaborando per implementare tecnologie e pratiche leader nel settore in sette siti in Europa, attuando iniziative di miglioramento continuo per aumentare la produttività e la velocità e ridurre i costi. Queste iniziative comprendono investimenti tecnologici, miglioramenti dei processi e condivisione delle conoscenze.

Bruno Esmeraldo, european logistics director di Kellogg commenta: “Lavorare con un'azienda data-driven come Gxo ci aiuta a migliorare la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e a prendere decisioni più proattive. Il nostro impegno comune per l'eccellenza operativa, insieme a soluzioni tecnologiche adatte a supportare i nostri obiettivi Esg, costituisce una solida base per un'attività a prova di futuro”.

Le due società hanno una partnership di lunga data in diversi Paesi europei. In Belgio, Gxo gestirà e ottimizzerà le operazioni di Kellogg in un nuovissimo impianto semiautomatico di 60.300 mq a Mechelen, a partire da giugno 2023, tra le quali lo stoccaggio e un servizio di navetta di trasporto tra lo stabilimento Kellogg e la struttura, oltre a un’opzione per ulteriori servizi di co-packing a valore aggiunto. Nel Regno Unito, invece, dove le società hanno iniziato a collaborare nel 2008, Gxo gestisce tre magazzini per conto di Kellogg e impiega circa 350 dipendenti. In Spagna, la collaborazione va avanti dal 2018 e oggi Gxo gestisce per Kellogg circa 46.400 mq di spazio dedicato in due magazzini con oltre 100 membri del team, consentendo la fornitura alla penisola iberica, al sud della Francia e agli Stati Uniti. In Germania, Gxo e Kellogg hanno recentemente esteso la loro partnership di lunga data relativa al sito di Brema, che impiega 71 dipendenti e serve l’intero mercato tedesco. A Kutno, in Polonia, un magazzino di 26.900 mq impiega circa 120 persone e fornisce servizi di stoccaggio, picking, packing e co-packing a valore aggiunto. Gxo ha recentemente implementato tecnologie e automazioni innovative presso la sede di Kutno, tra cui un pallet shuttle racking system, migliorando la densità e l’efficienza dello stoccaggio. Grazie a questa automazione, Gxo ha abbreviato il processo di pallettizzazione del 90% (da 24 a 1,5 minuti), ha ridotto il consumo di plastica dell’85% (da 15 a 1 strato) e ha migliorato l’ergonomia e la sicurezza dei membri del team.

Nell’ambito del nuovo accordo, Gxo ha implementato il suo web Wms Reflex nei siti in Spagna e nel Regno Unito e lo implementerà anche in Belgio. Inoltre, sta collaborando con Kellogg per sviluppare metriche di reporting digitale per migliorare ulteriormente la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e consentire un maggiore processo decisionale basato sui dati.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei