Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani
Nei mari italiani finiscono circa 90 tonnellate di plastica ogni giorno
Information
News

Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Information
- Payback LifeGate PlasticLess - Payback rifiuti plastici - Payback dispositivi Seabin

Payback, una delle piattaforme di marketing ed engagement multi-partner più innovative e diffuse in Italia con un network di oltre 350 partner tra retailer ed e-commerce, collabora con LifeGate a favore del progetto LifeGate PlasticLess e lancia una campagna ad hoc che mira a contribuire alla diminuzione dell’inquinamento delle nostre acque attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti, nelle marine e nei circoli nautici.

L’iniziativa vuole promuovere un modello di economia e di consumo davvero circolare, al fine di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche e le microplastiche. La campagna, fino al 31 luglio 2023, insieme alle aziende aderenti tra i partner della coalizione Payback, tra cui American Express, Carrefour Italia, Esso, GrandVision, Mondadori Store, contribuirà concretamente alla pulizia dei mari dai rifiuti di plastica, tramite l’installazione di dispositivi Seabin, veri e propri cestini raccogli rifiuti, presso cinque porti italiani, con l’obiettivo di sostenere la sfida della raccolta dei rifiuti plastici nei mari italiani, dove finiscono circa 90 tonnellate di plastica ogni giorno (dati Unep).

Tutti i clienti Payback potranno partecipare alla campagna semplicemente attivando e usando i coupon appositamente emessi per l’occasione e con logo dedicato della tartaruga, con lo scopo di raccogliere 40 milioni di punti. Raggiunto l’obiettivo, Payback adotterà, insieme ai partner aderenti, cinque dispositivi Seabin (cestini di raccolta dei rifiuti che galleggiano in acqua di superficie in grado di catturare circa 1,5 kg di detriti al giorno, ovvero circa 500 kg di rifiuti all’anno) nei seguenti porti: Lacco Ameno sull’Isola di Ischia, Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia, Portoferraio sull’Isola d‘Elba, Senigallia nella zona di Ancona, Sistiana nel triestino.

Siamo felici di collaborare con LifeGate con la campagna a favore del progetto LifeGate PlasticLess – afferma Luca Leoni, ceo di Paybackche rinnova il nostro impegno e dei nostri principali partner nel creare non solo valore per i nostri clienti della coalizione, ma anche valore concreto per l’ambiente”.

Per coinvolgere il più ampio bacino di titolari di carta fedeltà Payback, la campagna sarà promossa su tutti i canali digitali della piattaforma con una pianificazione strutturata di attività e sarà amplificata attraverso le digital property dei partner della coalizione aderenti all’iniziativa, come ad esempio quelle Carrefour Italia, Esso e Mondadori Store, attraverso in-store banner, digital signage e newsletter.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani

Technoretail - Payback sostiene il progetto LifeGate PlasticLess nei mari italiani