Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, ha confermato la partnership con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione, per le attività Seo relative a despar.it.
Gli ottimi risultati raggiunti sono stati il frutto di analisi tecniche specifiche per i parametri core web vitals, pagespeed e mobile del sito, di proposte di interventi specifici per il miglioramento dei posizionamenti di alcune sezioni (ad esempio, Lavora con Noi), dell’ottimizzazione on site delle pagine dei punti vendita e del perfezionamento delle schede Google Business Profile dei supermercati del gruppo Despar Nordest Aspiag Service.
Di notevole importanza l’incremento di clic (+36%) e l’aumento di impression organiche (+45,6%) delle pagine dei punti vendita, oltre che il miglioramento dei posizionamenti e della visibilità organica per query generiche. Il rinnovo della partnership, ormai consolidata dal 2019, premia il know-how e l’approccio data driven di site By site, che è già al lavoro per mantenere il trend in crescita del traffico organico, soprattutto della sezione Store Locator: principale e fondamentale touchpoint, insieme alle schede Google Business Profile, nell’esperienza dell’utente di Despar.
“Despar è un progetto estremamente stimolante – spiega Giacomo Callegari, head of Seo di site By site – siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora e del rapporto di collaborazione e fiducia che si è instaurato con il cliente. Lavorare su un marchio così importante, che rappresenta una realtà di riferimento nel territorio nel Nordest, ci permette di mettere in campo tutte le nostre competenze. Siamo entusiasti di continuare questo percorso, volto al miglioramento continuo delle performance insieme a Despar”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.