Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, ha confermato la partnership con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione, per le attività Seo relative a despar.it.
Gli ottimi risultati raggiunti sono stati il frutto di analisi tecniche specifiche per i parametri core web vitals, pagespeed e mobile del sito, di proposte di interventi specifici per il miglioramento dei posizionamenti di alcune sezioni (ad esempio, Lavora con Noi), dell’ottimizzazione on site delle pagine dei punti vendita e del perfezionamento delle schede Google Business Profile dei supermercati del gruppo Despar Nordest Aspiag Service.
Di notevole importanza l’incremento di clic (+36%) e l’aumento di impression organiche (+45,6%) delle pagine dei punti vendita, oltre che il miglioramento dei posizionamenti e della visibilità organica per query generiche. Il rinnovo della partnership, ormai consolidata dal 2019, premia il know-how e l’approccio data driven di site By site, che è già al lavoro per mantenere il trend in crescita del traffico organico, soprattutto della sezione Store Locator: principale e fondamentale touchpoint, insieme alle schede Google Business Profile, nell’esperienza dell’utente di Despar.
“Despar è un progetto estremamente stimolante – spiega Giacomo Callegari, head of Seo di site By site – siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora e del rapporto di collaborazione e fiducia che si è instaurato con il cliente. Lavorare su un marchio così importante, che rappresenta una realtà di riferimento nel territorio nel Nordest, ci permette di mettere in campo tutte le nostre competenze. Siamo entusiasti di continuare questo percorso, volto al miglioramento continuo delle performance insieme a Despar”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…