Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, ha confermato la partnership con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione, per le attività Seo relative a despar.it.
Gli ottimi risultati raggiunti sono stati il frutto di analisi tecniche specifiche per i parametri core web vitals, pagespeed e mobile del sito, di proposte di interventi specifici per il miglioramento dei posizionamenti di alcune sezioni (ad esempio, Lavora con Noi), dell’ottimizzazione on site delle pagine dei punti vendita e del perfezionamento delle schede Google Business Profile dei supermercati del gruppo Despar Nordest Aspiag Service.
Di notevole importanza l’incremento di clic (+36%) e l’aumento di impression organiche (+45,6%) delle pagine dei punti vendita, oltre che il miglioramento dei posizionamenti e della visibilità organica per query generiche. Il rinnovo della partnership, ormai consolidata dal 2019, premia il know-how e l’approccio data driven di site By site, che è già al lavoro per mantenere il trend in crescita del traffico organico, soprattutto della sezione Store Locator: principale e fondamentale touchpoint, insieme alle schede Google Business Profile, nell’esperienza dell’utente di Despar.
“Despar è un progetto estremamente stimolante – spiega Giacomo Callegari, head of Seo di site By site – siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora e del rapporto di collaborazione e fiducia che si è instaurato con il cliente. Lavorare su un marchio così importante, che rappresenta una realtà di riferimento nel territorio nel Nordest, ci permette di mettere in campo tutte le nostre competenze. Siamo entusiasti di continuare questo percorso, volto al miglioramento continuo delle performance insieme a Despar”.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.