SoLongevity, startup innovativa attiva sui temi della medicina della longevità, mettendo a frutto le combinazioni di vendita tra farmacie fisiche e canali web, lancia il suo primo shop online dove rende disponibili i nutraceutici di nuova generazione di propria produzione.
Questi integratori alimentari, che hanno un'efficacia dimostrata rispetto ad alcuni processi fisiologici, favorendone il corretto svolgimento, finora erano acquistabili esclusivamente attraverso una rete selezionata di punti vendita nelle principali città italiane, formate per dispensare il miglior consiglio possibile sull’uso del prodotto: da qualche giorno, però, i nutraceutici targati SoLongevity sono disponibili anche sul sito e-commerce proprietario, quindi raggiungibili da tutta la popolazione e consigliabili dai medici che ne apprezzano l’efficacia. La consegna è gratuita e garantita entro le 24/48 ore.
I nutraceutici SoLongevity sono stati sviluppati con l'obiettivo di aiutare il metabolismo cellulare a ritrovare il proprio equilibrio e una migliore efficienza di funzionamento. In particolare, questa nuova generazione di nutraceutici è in grado di promuovere la regolazione di processi immuno-metabolici e specifici processi biochimici a livello cellulare. E proprio per rendere questi integratori disponibili anche laddove non presente la rete delle farmacie selezionate è stato concepito il nuovo shop online.
“Pensiamo che l'apertura di una piattaforma e-commerce sia fondamentale per raggiungere tutti quei clienti e i medici che non hanno nelle vicinanze una delle farmacie della nostra rete – commenta Guido Cornettone, ceo e co-founderdi SoLongevity–si tratta di un grande passo per la nostra azienda, che da sempre pone al centro l'innovazione, mettendola al servizio del benessere dei nostri clienti”.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Chilly – brand del Gruppo Bolton che realizza prodotti per l’igiene intima femminile – ha avviato un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione e-commerce integrata nella piattaforma social.
Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.