Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica
Il network iberico negli ultimi 12 mesi ha movimentato 1,3 milioni di pallet
Information
News

Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Information
- Gruppo Palletways penisola iberica - Gruppo Palletways 17 anni - Gruppo Palletways nuovo hub ecologico

Il Gruppo Palletways conferma la sua consolidata presenza in Spagna e Portogallo, a 17 anni dal lancio della rete nella penisola iberica, puntando a una crescita di oltre il 10% nella regione nel corso del prossimo anno.

Il network iberico, che è raddoppiato dal 2018, ha movimentato 1,3 milioni di pallet e ha registrato una crescita del 10% negli ultimi 12 mesi grazie agli oltre 70 concessionari che movimentano complessivamente circa 6mila pallet al giorno.

I recenti investimenti del Gruppo Palletways permetteranno una crescita ulteriore a lungo termine per il network iberico. La scelta strategica è stata quella di realizzare il nuovo hub ecologico di 2.100 mq nel porto di Barcellona, nel corridoio del Mediterraneo, per accelerare le consegne nell’area catalana e nelle isole Baleari, ridurre i costi e l’impatto ambientale, con l’obiettivo di iniziare a gestire anche le spedizioni internazionali entro la fine dell'anno.

Oltre ai miglioramenti infrastrutturali, Palletways ha investito anche in una serie di servizi, come il sistema Auto Book-In e Hubdrop per i clienti internazionali con grandi volumi, di cui usufruiranno i concessionari nazionali e i loro clienti in Spagna e Portogallo, oltre a quelli delle reti del Gruppo in Italia, Benelux, Regno Unito, Germania e Ungheria.

Siamo orgogliosi di festeggiare il nostro 17° anniversario di attività nella penisola iberica con dei risultati eccellenti – dichiara Luis Zubialde, ceo del Gruppo Palletwaysoltre all’ottimismo e l’impegno nel continuare a eccellere in futuro. Il successo del network iberico è il risultato del lavoro di squadra, del coinvolgimento della nostra importante rete di concessionari e dei loro clienti, della nostra dedizione nell’innovazione e, soprattutto, nel rispetto per l’ambiente. Continueremo a investire per fornire un servizio di qualità, flessibile ed efficiente, puntando alla sostenibilità e all’innovazione che rappresentano i nostri pilastri fondamentali”.

Con la nuova facility di Barcellona, il Gruppo porta a quattro il numero di hub della sua rete iberica insieme all’hub centrale di Alcalá de Henares a Madrid, l’hub sud di Jaén, che copre il Sudest e il Sudovest della Spagna, e quello di Saragozza, che copre il Nordest e i flussi internazionali, che questo mese celebra il suo 12° anniversario.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica

Technoretail - Il Gruppo Palletways punta a crescere del 10% nella penisola iberica