Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Il Gruppo Palletways conferma la sua consolidata presenza in Spagna e Portogallo, a 17 anni dal lancio della rete nella penisola iberica, puntando a una crescita di oltre il 10% nella regione nel corso del prossimo anno.
Il network iberico, che è raddoppiato dal 2018, ha movimentato 1,3 milioni di pallet e ha registrato una crescita del 10% negli ultimi 12 mesi grazie agli oltre 70 concessionari che movimentano complessivamente circa 6mila pallet al giorno.
I recenti investimenti del Gruppo Palletways permetteranno una crescita ulteriore a lungo termine per il network iberico. La scelta strategica è stata quella di realizzare il nuovo hub ecologico di 2.100 mq nel porto di Barcellona, nel corridoio del Mediterraneo, per accelerare le consegne nell’area catalana e nelle isole Baleari, ridurre i costi e l’impatto ambientale, con l’obiettivo di iniziare a gestire anche le spedizioni internazionali entro la fine dell'anno.
Oltre ai miglioramenti infrastrutturali, Palletways ha investito anche in una serie di servizi, come il sistema Auto Book-In e Hubdrop per i clienti internazionali con grandi volumi, di cui usufruiranno i concessionari nazionali e i loro clienti in Spagna e Portogallo, oltre a quelli delle reti del Gruppo in Italia, Benelux, Regno Unito, Germania e Ungheria.
“Siamo orgogliosi di festeggiare il nostro 17° anniversario di attività nella penisola iberica con dei risultati eccellenti – dichiara Luis Zubialde, ceo del Gruppo Palletways – oltre all’ottimismo e l’impegno nel continuare a eccellere in futuro. Il successo del network iberico è il risultato del lavoro di squadra, del coinvolgimento della nostra importante rete di concessionari e dei loro clienti, della nostra dedizione nell’innovazione e, soprattutto, nel rispetto per l’ambiente. Continueremo a investire per fornire un servizio di qualità, flessibile ed efficiente, puntando alla sostenibilità e all’innovazione che rappresentano i nostri pilastri fondamentali”.
Con la nuova facility di Barcellona, il Gruppo porta a quattro il numero di hub della sua rete iberica insieme all’hub centrale di Alcalá de Henares a Madrid, l’hub sud di Jaén, che copre il Sudest e il Sudovest della Spagna, e quello di Saragozza, che copre il Nordest e i flussi internazionali, che questo mese celebra il suo 12° anniversario.