Extreme Networks, azienda leader nel settore del cloud networking focalizzata su servizi che connettono dispositivi, applicazioni e persone in modo innovativo, è stata il partner ufficiale della Major League Baseball All-Star Week, la settimana di eventi che ha visto impegnati dal 7 all’11 luglio a Seattle i migliori giocatori del massimo campionato americano di baseball.
Un sistema costituito da oltre 2.200 access pointExtreme Wi-Fi 6 ha offerto agli appassionati di baseball la possibilità di condividere la propria esperienza all’interno degli stadi T-Mobile Park (sede delle partite) e Lumen Field (sede delle attività collaterali).
Gli access point, oltre a collegare i dispositivi mobili degli spettatori, su molti dei quali era installata l’app Mlb All-Star Experience Pass, hanno connesso migliaia di dispositivi di ventilazione Wi-Fi, device IoT come Iptv, e un sistema Led di oltre 900 mq che consentiva di aggiornare in tempo reale la segnaletica e i menu digitali, e permesso transazioni cashless su oltre 1.200 Pos.
Questa complessa rete Wi-Fi era gestita tramite ExtremeCloud IQ, per consentire di ottimizzare la connettività a seconda delle attività in corso nei due stadi e delle richieste di ampiezza di banda da parte dei fan che dovevano scaricare l’app Experience Pass o i biglietti mobili.
Per aiutare gli appassionati di baseball meno avvezzi all’utilizzo delle tecnologie, Extreme Networks ha messo a disposizione una squadra di esperti – gli Extreme Wi-Fi Coaches – durante l’All-Star Game, l’All-Star Futures Game, il Celebrity Softball Game e l’Home Run Derby.
Infine, ExtremeAnalytics ha permesso ai responsabili della lega di raccogliere e sfruttare in tempo reale le informazioni sulla rete per prendere decisioni migliori in merito al pubblico negli stadi, come il reindirizzamento dei flussi in base alla densità dei dispositivi mobili collegati alla rete o il riposizionamento del personale in base alle richieste attuali.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…