MyBank, la soluzione di pagamento online basata sul sistema account-to-account, ha ottenuto il punteggio più alto nell’ambito dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista.
MyBank, gestita e sviluppata dalla società Preta, ha conseguito la valutazione più elevata (9,58) di tutta la survey, che si è basata sulle opinioni di più di 15mila persone in Italia, per un totale di oltre 130mila valutazioni, al fine di individuare le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia.
“Apprendo con sorpresa il bel risultato ottenuto in occasione dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 – commenta Tarik Zerkti, ceo di Preta – un regalo inaspettato per il decimo anniversario di MyBank, che desideriamo condividere con le banche e gli altri prestatori di servizi di pagamento aderenti al nostro circuito di pagamento. Il nostro è un lavoro di squadra ed è grazie a loro che MyBank si afferma sempre più come servizio che crea valore e quindi soddisfazione per tutte le parti coinvolte nel processo di pagamento”.
MyBank, lanciata sul mercato a marzo 2013, copre oggi oltre l’85% della popolazione bancarizzata in Italia e ha iniziato a estendere la proposizione di valore della sua soluzione di pagamento agli utenti di Belgio, Spagna e Portogallo.
“Per MyBank, esprimere prossimità nei confronti del cliente è da sempre un obiettivo primario – aggiunge Giorgio Ferrero, executive director di Preta – per noi, questo significa metterci sempre a disposizione di persone e aziende per capirne le reali esigenze, individuare le migliori soluzioni al fine di essere strumenti efficaci a loro supporto. Insieme alle banche e Psp partecipanti a MyBank, portiamo avanti un approccio collaborativo, inclusivo e di soddisfazione a tutti i livelli. Il risultato dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 ci incoraggia a proseguire in questa direzione”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…