MyBank, la soluzione di pagamento online basata sul sistema account-to-account, ha ottenuto il punteggio più alto nell’ambito dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista.
MyBank, gestita e sviluppata dalla società Preta, ha conseguito la valutazione più elevata (9,58) di tutta la survey, che si è basata sulle opinioni di più di 15mila persone in Italia, per un totale di oltre 130mila valutazioni, al fine di individuare le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia.
“Apprendo con sorpresa il bel risultato ottenuto in occasione dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 – commenta Tarik Zerkti, ceo di Preta – un regalo inaspettato per il decimo anniversario di MyBank, che desideriamo condividere con le banche e gli altri prestatori di servizi di pagamento aderenti al nostro circuito di pagamento. Il nostro è un lavoro di squadra ed è grazie a loro che MyBank si afferma sempre più come servizio che crea valore e quindi soddisfazione per tutte le parti coinvolte nel processo di pagamento”.
MyBank, lanciata sul mercato a marzo 2013, copre oggi oltre l’85% della popolazione bancarizzata in Italia e ha iniziato a estendere la proposizione di valore della sua soluzione di pagamento agli utenti di Belgio, Spagna e Portogallo.
“Per MyBank, esprimere prossimità nei confronti del cliente è da sempre un obiettivo primario – aggiunge Giorgio Ferrero, executive director di Preta – per noi, questo significa metterci sempre a disposizione di persone e aziende per capirne le reali esigenze, individuare le migliori soluzioni al fine di essere strumenti efficaci a loro supporto. Insieme alle banche e Psp partecipanti a MyBank, portiamo avanti un approccio collaborativo, inclusivo e di soddisfazione a tutti i livelli. Il risultato dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 ci incoraggia a proseguire in questa direzione”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).