Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd
Il termine per inviare le proprie candidature ai PLM Awards “Best Copacker Profile” è il 15 marzo 2024
Information
News

Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Information
- PLM Awards copacker - PLM fornitori prodotti Mdd - PLM Gdo

Al via la seconda edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”, il primo riconoscimento dedicato ai migliori fornitori di prodotti a marca del distributore creato su iniziativa di PL Magazine, in collaborazione con Iplc Italy e con il patrocinio di Marca by BolognaFiere.

Il premio, che per lo scorso appuntamento aveva visto la partecipazione di 140 aziende con 24 awards assegnati e 8 vincitori assoluti incoronati, a differenza di altre iniziative simili legate al mondo della grande distribuzione e del largo consumo, non si concentra sui prodotti, ma sulle aziende.

Un riconoscimento dedicato alle imprese, e in particolare ai fornitori di prodotti a marchio del distributore, che mancava – sottolinea Maria Teresa Manuelli, direttrice editoriale di PL Magazineed è una vera ‘assenza ingiustificata’, considerata l’importanza crescente delle private label nell’offerta dei retailer nazionali ed esteri. Così è nata l’idea di lanciare questo nuovo contest, per premiare il lavoro delle migliaia di piccole e grandi imprese che collaborano, con criteri selettivi ancor più rigorosi rispetto a quelli applicati alle industrie di marca, con i principali gruppi distributivi presenti sul mercato”.

Il contest è riservato ai copacker, un concorso per dare finalmente un riconoscimento a quei fornitori di prodotti Mdd che posseggono caratteristiche ideali per soddisfare le esigenze della Gdo. “Best Copacker Profile” è infatti il nome dell’iniziativa. Un progetto ambizioso, che ha come primo nodo da sciogliere la scelta di criteri solidi e credibili per individuare i migliori “profili”. Le aziende candidate al premio, così, sono valutate sia in base a parametri quantitativi sia qualitativi. Nel primo caso attraverso la compilazione autocertificata di un form preimpostato dalla redazione del PL Magazine, nel secondo caso grazie alle motivazioni esposte dalle aziende in gara e alla valutazione di una selezionata giuria di responsabili private label di catene distributive sia italiane che europee.

I riconoscimenti che verranno assegnati sono otto in tutto, abbracciano categorie sia alimentari sia non food: drogheria alimentare, bevande, fresco, freddo, cura casa, cura persona, pet care, altri prodotti non food. Il termine per inviare le proprie candidature ai PLM Awards “Best Copacker Profile” (ogni azienda può concorrere in più di una categoria) è il prossimo 15 marzo. Le premiazioni si terranno a Milano il 18 aprile, nell’ambito di un evento organizzato da PL Magazine. Per ulteriori informazioni, scaricare il regolamento, conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione o contattare la segreteria organizzativa è possibile consultare il sito dei PLM Awards.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits