Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd
Il termine per inviare le proprie candidature ai PLM Awards “Best Copacker Profile” è il 15 marzo 2024
Information
News

Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Information
- PLM Awards copacker - PLM fornitori prodotti Mdd - PLM Gdo

Al via la seconda edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”, il primo riconoscimento dedicato ai migliori fornitori di prodotti a marca del distributore creato su iniziativa di PL Magazine, in collaborazione con Iplc Italy e con il patrocinio di Marca by BolognaFiere.

Il premio, che per lo scorso appuntamento aveva visto la partecipazione di 140 aziende con 24 awards assegnati e 8 vincitori assoluti incoronati, a differenza di altre iniziative simili legate al mondo della grande distribuzione e del largo consumo, non si concentra sui prodotti, ma sulle aziende.

Un riconoscimento dedicato alle imprese, e in particolare ai fornitori di prodotti a marchio del distributore, che mancava – sottolinea Maria Teresa Manuelli, direttrice editoriale di PL Magazineed è una vera ‘assenza ingiustificata’, considerata l’importanza crescente delle private label nell’offerta dei retailer nazionali ed esteri. Così è nata l’idea di lanciare questo nuovo contest, per premiare il lavoro delle migliaia di piccole e grandi imprese che collaborano, con criteri selettivi ancor più rigorosi rispetto a quelli applicati alle industrie di marca, con i principali gruppi distributivi presenti sul mercato”.

Il contest è riservato ai copacker, un concorso per dare finalmente un riconoscimento a quei fornitori di prodotti Mdd che posseggono caratteristiche ideali per soddisfare le esigenze della Gdo. “Best Copacker Profile” è infatti il nome dell’iniziativa. Un progetto ambizioso, che ha come primo nodo da sciogliere la scelta di criteri solidi e credibili per individuare i migliori “profili”. Le aziende candidate al premio, così, sono valutate sia in base a parametri quantitativi sia qualitativi. Nel primo caso attraverso la compilazione autocertificata di un form preimpostato dalla redazione del PL Magazine, nel secondo caso grazie alle motivazioni esposte dalle aziende in gara e alla valutazione di una selezionata giuria di responsabili private label di catene distributive sia italiane che europee.

I riconoscimenti che verranno assegnati sono otto in tutto, abbracciano categorie sia alimentari sia non food: drogheria alimentare, bevande, fresco, freddo, cura casa, cura persona, pet care, altri prodotti non food. Il termine per inviare le proprie candidature ai PLM Awards “Best Copacker Profile” (ogni azienda può concorrere in più di una categoria) è il prossimo 15 marzo. Le premiazioni si terranno a Milano il 18 aprile, nell’ambito di un evento organizzato da PL Magazine. Per ulteriori informazioni, scaricare il regolamento, conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione o contattare la segreteria organizzativa è possibile consultare il sito dei PLM Awards.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd

Technoretail - Tornano i PLM Awards dedicati ai migliori copacker per la Mdd