Spazi di vendita esteticamente eleganti senza rinunciare alla praticità. È quanto propone The Right Side, uno studio nato da un’intuizione del green architect Nicola De Pellegrini e dal CEO Mohamad Al Harraq, in cui la purezza del design deve sempre combinarsi con un approccio circolare alla sostenibilità.
News
Ant Group diventerà l'azionista di maggioranza di 2C2P. La partnership strategica tra le due società permetterà all'ampio pool di merchant di 2C2P di collegarsi alla piattaforma di pagamenti Alipay+, estendendo così la sua attuale offerta di 250 opzioni di pagamento includendo ulteriori portafogli elettronici e metodi di pagamento locali.
PLM di Centric Software guida la trasformazione digitale di dm-drogerie markt. La maggiore catena di drugstore in Europa, ha infatti scelto la piattaforma di punta di Centric Software, in grado di offrire innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, per migliorare le performance dei suoi oltre 3.800 negozi in 13 Paesi europei, con un fatturato di oltre 12,3 miliardi di euro.
Nel 2021 il fatturato delle Ricerche di Mercato è cresciuto del 10.4% rispetto al 2020, dato che riporta il settore ai valori pre-pandemia. A riferirlo è Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, che ha presentato i dati congiunturali di chiusura 2021, raccolti presso un campione di 45 Aziende Associate.
Per capire come l’innovazione trasformerà il retail è bene osservare quanto sta accadendo in Cina. È quanto propone intarget che, allo IAB Fashion Luxury dello scorso 7 aprile, ha svelato i nuovi paradigmi presenti nel mercato del Paese del dragone, soprattutto in un settore ben specifico come quello del fashion luxury.
- L'alleanza tra Bosch e AWS favorisce la digitalizzazione della logistica
- Prezzo, sostenibilità ed esperienza digitale spingono gli acquisti in-store
- Trasporti e logistica: fatturati ancora in calo
- Il carrello della spesa degli italiani sposa il tricolore
- NielsenIQ analizza i consumatori del post pandemia
- Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione