In occasione della 20esima edizione della fiera dell’audio-video Ise 2024 che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, Sony presenta il meglio delle sue soluzioni Crystal Led.
Nello stand Sony per la prima volta è possibile vedere la serie CH da 220 pollici e 1,2 mm, che crea un’esperienza davvero coinvolgente con colori, texture e profondità grazie alla tecnologia Led super fine ad alta efficienza: un display ideale per mostre, sale riunioni aziendali e sale di proiezione.
Allo stand è presente anche Crystal Led Flux, disponibile in esclusiva per i mercati europei e che debutta all’Ise, una meraviglia progettata da Sony e prodotta da Videofonika. Si tratta di un supporto Crystal Led mobile che trasforma istantaneamente qualsiasi spazio d’ufficio in un luogo ricco di creatività e collaborazione. Il suo design offre una flessibilità senza precedenti, consentendo un facile spostamento e una facile regolazione dell’altezza, oltre a contenere tutte le apparecchiature e gli accessori necessari, ed è perfettamente adattabile a una vasta gamma di ambienti.
Sony ha anche annunciato la presentazione di due nuovi prodotti: compatibili con le serie BH e CH, i nuovi ZRA-T1 e ZRA-R1, Fiber Optic Extender, la soluzione di trasmissione del segnale a lunga distanza per Crystal Led, consentono una distanza di trasmissione di 300 m. “Ci impegniamo a garantire che le nostre soluzioni di altissima qualità siano accessibili agli utenti finali con esigenze e requisiti diversi – dichiarato Rik Willemse, head of professional displays and solutions Europe di Sony – e questi nuovidispositivi sono un passo importante in questa missione. Siamo costantemente alla ricerca di prodotti che rispondano direttamente alle esigenze dei nostri clienti”.
Lo spazio Virtual Production presso lo stand Sony all’Ise 2024 offre anche una dimostrazione coinvolgente di come questa tecnologia possa essere utilizzata per applicazioni di settore, tra cui il lancio di un prodotto di grande impatto con la moto Honda come esempio dimostrativo, mostrato sul nuovo Crystal Led Verona di Sony, con le sue caratteristiche leader di mercato come il Deep Black e la tecnologia di superficie antiriflesso, il cui utilizzo in ambienti aziendali e retail risulta in crescita.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.