Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese
Alipay+ è presente in 57 mercati e connette oltre 88 milioni di merchant
Information
News

Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

Information
- Alipay+ Capodanno cinese - Alipay+ campagna partner - Alipay+ pagamenti mobile

Alipay+, la piattaforma transfrontaliera di pagamenti mobile e marketing gestita da Ant International, intensifica l’attenzione per i suoi partner del settore turistico alla vigilia del Capodanno cinese, il primo boom di viaggi dopo la pandemia di Covid.

Presente in 57 mercati, Alipay+ connette oggi oltre 88 milioni di merchant a 1,5 miliardi di conti su oltre 25 portafogli elettronici e app di pagamento. I viaggiatori internazionali possono pagare online e offline con le loro applicazioni di pagamento in tutto il mondo con facilità e sicurezza. I merchant, d’altro canto, possono utilizzare gli strumenti di marketing digitale e di crescita di Alipay+ per coinvolgere in modo più efficace i propri consumatori, sia in casa sia all’estero.

Il 2024 sarà un anno entusiasmante per la nostra piattaforma – dichiara Douglas L. Feagin, presidente di Alipay+e permetterà di sbloccare molte innovazioni digitali nel commercio cross-border, online e offline. Il Capodanno cinese è un fenomeno di portata mondiale proprio per il volume dei turisti, ed è il momento perfetto per dare il via a un nuovo modo di stringere partnership, organizzare campagne e sconti, per creare sia un’esperienza di viaggio perfetta e senza stress, sia per portare più clienti ai merchant, grandi o piccoli che siano”.

Con l’inizio delle festività del Capodanno cinese 2024 il 10 febbraio, le prenotazioni di viaggi in uscita dalla Cina sono già aumentate di oltre 10 volte rispetto al 2023. Tra le principali destinazioni di viaggio vi sono quelle che prevedono l’esenzione dal visto per i turisti cinesi, come Singapore, Thailandia e Malesia, oltre ad altre destinazioni popolari come il Giappone e la Corea del Sud. Inoltre, si prevede che il traffico transfrontaliero aumenterà anche dalle altre destinazioni asiatiche verso il resto del mondo: da Singapore, ad esempio, le prenotazioni per passare il Capodanno cinese all’estero erano già aumentate di sette volte nel 2023.

Per rendere la sua app di riferimento per i globe-trotter cinesi, Alipay+ ha investito su tre pilastri: tassi di cambio trasparenti e competitivi, pacchetti di dati in roaming gratuiti o scontati e la convenienza del ride-hailing in-app in un numero sempre maggiore di destinazioni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese

Technoretail - Alipay+: grande campagna per 8 mln di partner per il Capodanno cinese