Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale, e Shopify, fornitore di soluzioni commerciali a livello mondiale, hanno annunciato una nuova collaborazione finalizzata a offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate.
La piattaforma commerciale di Shopify sarà affiancata dalla soluzione avanzata di Manhattan Associates dedicata alla gestione degli ordini omnichannel, in modo da supportare le aziende nella creazione di customer experience di qualità in ogni fase del processo di vendita. “La nostra attenzione verso uno shopping rapido, semplice, sicuro e trasparente – dichiara Brian Kinsella, senior vice president of product management di Manhattan Associates – permette ai nostri clienti retail di ridurre al minimo gli attriti legati alle vendite e di aumentare la fiducia negli acquisti. Per questo siamo fieri di collaborare con Shopify nel nostro comune obiettivo di migliorare l’esperienza del commercio digitale. Siamo estremamente soddisfatti di questa offerta combinata che offre un’esperienza migliore ai consumatori e un potenziale aumento di ricavi e margini per i nostri merchant”.
La soluzione congiunta includerà anche gli strumenti di Manhattan Associates per il servizio clienti post-acquisto, comprese le soluzioni digitali self-service che offrono la visibilità, la flessibilità e la convenienza sempre più richieste dai consumatori di oggi. Shopify è una piattaforma utilizzata da milioni di aziende in tutto il mondo e dal 10% degli e-commerce statunitensi. Grazie a questa nuova integrazione con Manhattan Active Omni, i consumatori avranno accesso a informazioni più accuratesulla posizione e sulla consegna dei prodotti. Inoltre, i brand che utilizzano Shopify otterranno una visibilità globale dello stock dell’intera rete, compresi gli articoli in transito, i punti vendita, i magazzini, i fornitori e altre strutture.
“Siamo entusiasti di collaborare con Manhattan Associates – dichiara Bobby Morrison, chief revenue officer di Shopify – poiché si tratta di un grande progresso verso la trasformazione della supply chain nell’enterprise commerce. Si tratta di una rivoluzione nel panorama fortemente competitivo di oggi e siamo felici di poter fornire soluzioni che miglioreranno la shopping experience unificata dei consumatori”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.