Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari
Il logo di Ceva Logistics rimarrà sulla nuova monoposto 2024 della Ferrari
Information
News

Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

Information
- Ceva Logistics accordo Scuderia Ferrari - Ceva Logistics decarbonizzazione - Ceva Logistics servizi logistici

Ceva Logistics, leader mondiale nella logistica per conto terzi, ha firmato un nuovo accordo pluriennale per continuare a fornire tutti i servizi logistici per le auto e l’attrezzatura della Scuderia Ferrari durante gli eventi del Gran Premio, nonché per le gare GT e della Ferrari Challenge.

Come Team Partner di Scuderia Ferrari, il logo di Ceva Logistics rimarrà sulla nuova monoposto del 2024 – che sarà svelata il 13 febbraio – sulle vetture della squadra e sull’attrezzatura e l’abbigliamento dei piloti e del team di gara. Grazie alla sua agilità e competenza, dal 2022 Ceva Logistics ha trasportato le attrezzature in tutto il mondo nei tempi richiesti per garantire il regolare svolgimento della stagione agonistica della Scuderia Ferrari ed è pronta per il Campionato del Mondo di Formula 1 del 2024, che comprenderà 24 eventi in tutto il mondo, a partire dal 2 marzo in Bahrain fino all’8 dicembre ad Abu Dhabi.

La decarbonizzazione rimane una sfida importante e un obiettivo dichiarato per entrambe le società. Come parte del Gruppo Cma-Cgm, Ceva Logistics è impegnata a proteggere l’ambiente e a raggiungere il Net Zero Carbon entro il 2050, mentre nell’ambito delle sue azioni offre ai suoi clienti opzioni di carburante alternative, tra cui biocarburante, gas naturale liquefatto (Lng) e biometano per il trasporto marittimo, carburanti sostenibili per il trasporto aereo e biocarburanti o veicoli elettrici per il trasporto terrestre.

Nel 2023, Ceva Logistics ha inoltre dimostrato la sua capacità di innovazione organizzando un servizio di trasporto ferroviario unico al mondo per consegnare le attrezzature della Scuderia Ferrari tra tre Gran Premi del Nord America, riducendo così l’impronta di carbonio del 90% rispetto al trasporto aereo e del 32% rispetto al solo trasporto su strada. “Dal 2022 abbiamo dimostrato di avere molto in comune con la Scuderia Ferrari – dichiara Olivier Storch, vicedirettore generale di Ceva Logisticsprogettiamo e miglioriamo costantemente le nostre soluzioni. Anticipiamo i prossimi cambiamenti nel nostro settore o negli ecosistemi dei nostri clienti. Come la Ferrari, implementiamo soluzioni più sostenibili e riduciamo la nostra impronta ambientale. Come Ferrari, l’innovazione è un fattore chiave del nostro successo. Il rinnovo della nostra partnership è la prova della nostra ambizione e capacità di raggiungere l’eccellenza in ogni circostanza”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari

Technoretail - Ceva Logistics rinnova la partnership globale con la Scuderia Ferrari