Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha supportato Nova Rotors – azienda veneta specializzata nella costruzione e vendita di pompe monovite – in un importante progetto logistico che ha previsto l’installazione di un innovativo impianto di aspirazione per la ricarica dei mezzi.
“L’obiettivo era individuare un unico partner che ci aiutasse a gestire un parco macchine performante e sicuro – racconta Alessandro Girardi, responsabile impianti e macchine di Nova Rotors – il nostro magazzino conta infatti circa 71mila referenze ma è caratterizzato, per tipologia di business, da uno spazio ridotto che richiede l’ottimizzazione di tutte le attività”.
Per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, Sill ha realizzato un progetto strutturato in due fasi, la prima delle quali ha previsto l’installazione di un innovativo sistema di degassing, un’alternativa sostenibile ai tradizionali impianti di aspirazione per le aree di ricarica che consente di aspirare l’idrogeno durante le operazioni di charging senza “rubare” spazio al magazzino. Il progetto ha inoltre previsto il rinnovamento del parco macchine dell’azienda al fine di ottimizzare la movimentazione delle merci all’interno e all’esterno del magazzino.
Normalmente le operazioni di ricarica di batterie a piombo-acido prevedono la realizzazione di aree separate – preferibilmente aerate – proprio a causa delle emissioni che si generano durante la ricarica. Grazie all’impianto di degassing – che collega i carica-batterie al sistema di aerazione – è invece possibile ricaricare le batterie delle macchine direttamente nel magazzino, in quanto l’impianto consente di aspirare l’idrogeno durante le operazioni di ricarica.
“Il sistema installato nel magazzino di Sossano – spiega Marco Nori, referente commerciale della filiale veneta di Still – è la soluzione più versatile, meno invasiva ed economica disponibile sul mercato. L’impianto si basa sull’uso di ventilatori automatici molto piccoli, collegati direttamente al pacco batteria delle macchine, il che permette di avere bassissime portate d’aria e ampia efficacia di intercettazione dell’idrogeno. I gas aspirati vengono convogliati in sistemi di canalizzazione esterna collegati direttamente a un aspiratore principale che li espelle all’esterno dell’edificio. La soluzione adottata ha il grande vantaggio di essere modulare, scalabile e potrà essere ampliata”.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…