Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino
Lo stoccatore Exv automatico di Still
Information
News

L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Information
- Still novità automazione A&T - Still stoccatore automatico - Still movimentazione magazzino

In occasione della 18esima edizione di A&T - Automation & Testing, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie e competenze 4.0 che si è svolta dal 14 al 16 febbraio a Torino, Still ha presentato le sue ultime innovazioni in tema di automazione.

Tra i modelli esposti presto lo stand del Gruppo leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica spicca lo stoccatore Exv automatico: grazie al sistema iGo systems, lo stoccatore è infatti in grado di muoversi autonomamente all’interno del magazzino svolgendo in piena sicurezza le attività di approvvigionamento delle linee di produzione, oltre a quelle di prestoccaggio. Agili e versatili, i sollevatori automatizzati Exv rappresentano la soluzione ideale per lo scarico automatico e il trasporto orizzontale in magazzini, anche su lunghe distanze. Inoltre, a testimonianza della grande flessibilità, tutti i mezzi automatizzati prodotti in serie possono essere azionati anche manualmente per garantire la massima sicurezza.

Tra le varie innovazioni esposte da Still c’è anche un visore per la simulazione intralogistica: attraverso un render elaborato con un software apposito, il cliente può letteralmente camminare e muoversi all’interno del magazzino o dell’impianto. Si tratta di un’esperienza immersiva che aiuta a visualizzare il progetto già nella fase di progettazione contribuendo ad individuare eventuali criticità.

All’interno dell’area Demo della fiera, i tecnici Still hanno rappresentato un vero e proprio esempio di automazione intelligente: l’integrazione e la comunicazione tra un braccio antropomorfo dell’azienda Fanuc e i nuovi Amr (robot mobili automatizzati) serie Ach Still, i sottilissimi sollevatori ideati per spostare autonomamente le unità di carico da una postazione all’altra.

L’automazione – spiega Matteo Piantanida, head of intralogistics solutions di Still Italiaè una delle direttrici che sta guidando l’evoluzione del mondo dell’intralogistica. Questo processo permette di migliorare l’organizzazione del lavoro incrementando la produttività, semplificando il lavoro e garantendo l’integrazione tra uomo e macchina. Siamo orgogliosi di poter partecipare alla fiera A&T: è il contesto ideale per presentare il meglio delle nostre soluzioni in quest'ambito”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino

Technoretail - L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino