Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics
La tecnologia Cva di Sensormatic è in grado di fornire un’analisi delle mappe di calore per ottimizzare i layout
Information
News

Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Information
- Sensormatic Solutions retail analytics - Sensormatic Solutions customer journey - Sensormatic Solutions intelligenza artificiale

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, in occasione della fiera EuroCis 2024 che si terrà a Düsseldorf alla fine di febbraio presenterà le ultime novità della sua suite di soluzioni retail analytics basate sui risultati.

Per ottimizzare la shopping experience e conoscere i clienti c’è Store Guest Behaviors di Computer Vision Analytics (Cva), una soluzione basata su intelligenza artificiale e machine learning adattivo che aiuta i retailer a comprendere meglio lo shopper journey per offrire una brand experience in cui i consumatori possano essere maggiormente coinvolti. La tecnologia Cva di Sensormatic è in grado di fornire un’analisi delle mappe di calore per ottimizzare i layout, migliorare la redditività della planimetria e sfruttare il percorso di acquisto e i tempi di permanenza dei clienti per perfezionare il mix di prodotti, il posizionamento degli espositori promozionali, l’efficacia dei planogrammi e gli assortimenti, il tutto con l’obiettivo di creare un’esperienza di acquisto premium in linea con la mission del brand del retailer.

L’applicazione SaaS Shrink Analyzer basata su cloud è invece progettata per fronteggiare direttamente il crescente problema della criminalità organizzata nel retail con un motore di dati avanzato collegato all’ecosistema LP, che acquisisce, aggrega e analizza l’inventory a livello di articolo e i dati provenienti dalle antenne Rfid Sensormatic, collegandoli ai video delle telecamere a circuito chiuso per fornire una chiara visione sulla causa degli ammanchi nei punti vendita.

Secure Mobile Self-Checkout, fornita da Zliide e protetta e commercializzata da Sensormatic Solutions, è una soluzione che consente di effettuare acquisti nel punto vendita tramite il proprio smartphone e proteggere la merce con etichette rigide antitaccheggio integrate o con la nuova Rfid Apparel Tag, offrendo un’esperienza di self-checkout mobile senza problemi.

Raggiungere l’eccellenza operativa significa sviluppare la flessibilità e la visibilità necessarie per prendere decisioni informate e ridurre i costi operativi. Le suite di analisi connesse di Sensormatic Solutions forniscono le informazioni necessarie ai retailer per fronteggiare con successo le sfide operative, aumentando la produttività dei dipendenti attraverso l’automazione, ottimizzando il fulfilment omnicanale e consentendo percorsi di acquisto immediati, indipendentemente dalla modalità scelta dal cliente.

Dalla loss prevention all’inventory intelligence, passando per gli shopper insight – dichiara Tony D’Onofrio, presidente di Sensormatic Solutionsci focalizziamo sull’offerta di una shopping experience sicura e ottimizzata. Il nostro obiettivo è ascoltare i clienti e innovare per risolvere le loro sfide più pressanti. A tal fine mettiamo in mostra le più recenti tecnologie dedicate al settore che i retailer globali hanno contribuito a rendere prioritarie”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics