Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics
La tecnologia Cva di Sensormatic è in grado di fornire un’analisi delle mappe di calore per ottimizzare i layout
Information
News

Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Information
- Sensormatic Solutions retail analytics - Sensormatic Solutions customer journey - Sensormatic Solutions intelligenza artificiale

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, in occasione della fiera EuroCis 2024 che si terrà a Düsseldorf alla fine di febbraio presenterà le ultime novità della sua suite di soluzioni retail analytics basate sui risultati.

Per ottimizzare la shopping experience e conoscere i clienti c’è Store Guest Behaviors di Computer Vision Analytics (Cva), una soluzione basata su intelligenza artificiale e machine learning adattivo che aiuta i retailer a comprendere meglio lo shopper journey per offrire una brand experience in cui i consumatori possano essere maggiormente coinvolti. La tecnologia Cva di Sensormatic è in grado di fornire un’analisi delle mappe di calore per ottimizzare i layout, migliorare la redditività della planimetria e sfruttare il percorso di acquisto e i tempi di permanenza dei clienti per perfezionare il mix di prodotti, il posizionamento degli espositori promozionali, l’efficacia dei planogrammi e gli assortimenti, il tutto con l’obiettivo di creare un’esperienza di acquisto premium in linea con la mission del brand del retailer.

L’applicazione SaaS Shrink Analyzer basata su cloud è invece progettata per fronteggiare direttamente il crescente problema della criminalità organizzata nel retail con un motore di dati avanzato collegato all’ecosistema LP, che acquisisce, aggrega e analizza l’inventory a livello di articolo e i dati provenienti dalle antenne Rfid Sensormatic, collegandoli ai video delle telecamere a circuito chiuso per fornire una chiara visione sulla causa degli ammanchi nei punti vendita.

Secure Mobile Self-Checkout, fornita da Zliide e protetta e commercializzata da Sensormatic Solutions, è una soluzione che consente di effettuare acquisti nel punto vendita tramite il proprio smartphone e proteggere la merce con etichette rigide antitaccheggio integrate o con la nuova Rfid Apparel Tag, offrendo un’esperienza di self-checkout mobile senza problemi.

Raggiungere l’eccellenza operativa significa sviluppare la flessibilità e la visibilità necessarie per prendere decisioni informate e ridurre i costi operativi. Le suite di analisi connesse di Sensormatic Solutions forniscono le informazioni necessarie ai retailer per fronteggiare con successo le sfide operative, aumentando la produttività dei dipendenti attraverso l’automazione, ottimizzando il fulfilment omnicanale e consentendo percorsi di acquisto immediati, indipendentemente dalla modalità scelta dal cliente.

Dalla loss prevention all’inventory intelligence, passando per gli shopper insight – dichiara Tony D’Onofrio, presidente di Sensormatic Solutionsci focalizziamo sull’offerta di una shopping experience sicura e ottimizzata. Il nostro obiettivo è ascoltare i clienti e innovare per risolvere le loro sfide più pressanti. A tal fine mettiamo in mostra le più recenti tecnologie dedicate al settore che i retailer globali hanno contribuito a rendere prioritarie”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Calliope sceglie i servizi logistici a valore aggiunto di Gxo

Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Cimbali Group porta l'AI nelle macchine da caffè professionali

In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Leasing strumentale operativo: 2024 in crescita per Grenke Italia

Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
       
    Il sito Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics