Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia
La serie di Unieuro ha generato 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%
Information
News

La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Information
- Unieuro serie TikTok - Unieuro media strategy - Unieuro community

I creativi di Unieuro”, la campagna lanciata lo scorso ottobre dal brand leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ottenuto uno straordinario successo con oltre 113 milioni di views, generando 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%, classificandosi così come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. “I creativi di Unieuro” esprime appieno lo spirito TikTok “inspire creativity and bring joy”, con cui la piattaforma invita i brand a essere veri, autentici, creativi creando contenuti che parlino davvero alle persone.

Supportata da una media strategy in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità, il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.

Siamo orgogliosi di aver creato la serie più vista di sempre su TikTok in Italia – afferma Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuroquesto progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la nostra strategia di comunicazione, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia