Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia
La serie di Unieuro ha generato 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%
Information
News

La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Information
- Unieuro serie TikTok - Unieuro media strategy - Unieuro community

I creativi di Unieuro”, la campagna lanciata lo scorso ottobre dal brand leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ottenuto uno straordinario successo con oltre 113 milioni di views, generando 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%, classificandosi così come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. “I creativi di Unieuro” esprime appieno lo spirito TikTok “inspire creativity and bring joy”, con cui la piattaforma invita i brand a essere veri, autentici, creativi creando contenuti che parlino davvero alle persone.

Supportata da una media strategy in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità, il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.

Siamo orgogliosi di aver creato la serie più vista di sempre su TikTok in Italia – afferma Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuroquesto progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la nostra strategia di comunicazione, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia