Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia
La serie di Unieuro ha generato 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%
Information
News

La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Information
- Unieuro serie TikTok - Unieuro media strategy - Unieuro community

I creativi di Unieuro”, la campagna lanciata lo scorso ottobre dal brand leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ottenuto uno straordinario successo con oltre 113 milioni di views, generando 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%, classificandosi così come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. “I creativi di Unieuro” esprime appieno lo spirito TikTok “inspire creativity and bring joy”, con cui la piattaforma invita i brand a essere veri, autentici, creativi creando contenuti che parlino davvero alle persone.

Supportata da una media strategy in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità, il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.

Siamo orgogliosi di aver creato la serie più vista di sempre su TikTok in Italia – afferma Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuroquesto progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la nostra strategia di comunicazione, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia