Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout
La nuova soluzione aiuta ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nel checkout
Information
News

Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Information
- Diebold Nixdorf soluzioni checkout - Diebold Nixdorf intelligenza artificiale - Diebold Nixdorf scannerizzazione articoli

Diebold Nixdorf, fornitore leader di sistemi di pagamento per il retail, ha annunciato il lancio delle sue nuove soluzioni per il checkout basate sull’intelligenza artificiale.

Progettata per prevenire le più comuni fonti di perdita alle casse self-service e a quelle tradizionali, la nuova offerta alimentata dalla tecnologia Smart Vision si affiancherà alle soluzioni Diebold Nixdorf già attive basate sull’AI, che riducono l’attrito durante la scansione dei prodotti freschi e la verifica dell’età per la vendita di alcuni prodotti. L’unione di queste tecnologie su un’unica piattaforma darà vita a una delle soluzioni per combattere i problemi di scannerizzazione più complete del mercato, con una grande scalabilità.

I retailer sono impegnati a innovare – afferma Matt Redwood, vice president, retail technology solutions di Diebold Nixdorfma vogliono evitare la duplicazione degli sforzi e implementazioni costose. Qualsiasi nuova innovazione adottata all’interno dei negozi non solo deve essere fluida, ma deve anche migliorare l’esperienza del cliente. Abbiamo progettato le nostre nuove offerte basate sull’intelligenza artificiale sulla base delle conoscenze acquisite implementando milioni di POS e migliaia di casse automatiche presso i principali rivenditori con cui collaboriamo. Non abbiamo lasciato nulla di intentato quando si tratta di migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti, così come la necessità dei rivenditori di crescere facilmente e migliorare l’efficienza”.

La nuova soluzione di Diebold Nixdorf aiuterà a ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nella scansione degli articoli da parte dei clienti. Inoltre, utilizzando una fotocamera rivolta verso il consumatore e richiedendo il suo consenso sarà immediato verificarne l’età per facilitare la vendita di prodotti particolari. Nel caso in cui i prodotti freschi, quali frutta e verdura, vengano pesati e prezzati in fase di checkout, i self-service dotati di intelligenza artificiale di Diebold Nixdorf accelerano il tempo necessario per l’acquisto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits