Diebold Nixdorf, fornitore leader di sistemi di pagamento per il retail, ha annunciato il lancio delle sue nuove soluzioni per il checkout basate sull’intelligenza artificiale.
Progettata per prevenire le più comuni fonti di perdita alle casse self-service e a quelle tradizionali, la nuova offerta alimentata dalla tecnologia Smart Vision si affiancherà alle soluzioni Diebold Nixdorf già attive basate sull’AI, che riducono l’attrito durante la scansione dei prodotti freschi e la verifica dell’età per la vendita di alcuni prodotti. L’unione di queste tecnologie su un’unica piattaforma darà vita a una delle soluzioni per combattere i problemi di scannerizzazione più complete del mercato, con una grande scalabilità.
“I retailer sono impegnati a innovare – afferma Matt Redwood, vice president, retail technology solutions di Diebold Nixdorf – ma vogliono evitare la duplicazione degli sforzi e implementazioni costose. Qualsiasi nuova innovazione adottata all’interno dei negozi non solo deve essere fluida, ma deve anche migliorare l’esperienza del cliente. Abbiamo progettato le nostre nuove offerte basate sull’intelligenza artificiale sulla base delle conoscenze acquisite implementando milioni di POS e migliaia di casse automatiche presso i principali rivenditori con cui collaboriamo. Non abbiamo lasciato nulla di intentato quando si tratta di migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti, così come la necessità dei rivenditori di crescere facilmente e migliorare l’efficienza”.
La nuova soluzione di Diebold Nixdorf aiuterà a ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nella scansione degli articoli da parte dei clienti. Inoltre, utilizzando una fotocamera rivolta verso il consumatore e richiedendo il suo consenso sarà immediato verificarne l’età per facilitare la vendita di prodotti particolari. Nel caso in cui i prodotti freschi, quali frutta e verdura, vengano pesati e prezzati in fase di checkout, i self-service dotati di intelligenza artificiale di Diebold Nixdorf accelerano il tempo necessario per l’acquisto.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.