Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout
La nuova soluzione aiuta ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nel checkout
Information
News

Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Information
- Diebold Nixdorf soluzioni checkout - Diebold Nixdorf intelligenza artificiale - Diebold Nixdorf scannerizzazione articoli

Diebold Nixdorf, fornitore leader di sistemi di pagamento per il retail, ha annunciato il lancio delle sue nuove soluzioni per il checkout basate sull’intelligenza artificiale.

Progettata per prevenire le più comuni fonti di perdita alle casse self-service e a quelle tradizionali, la nuova offerta alimentata dalla tecnologia Smart Vision si affiancherà alle soluzioni Diebold Nixdorf già attive basate sull’AI, che riducono l’attrito durante la scansione dei prodotti freschi e la verifica dell’età per la vendita di alcuni prodotti. L’unione di queste tecnologie su un’unica piattaforma darà vita a una delle soluzioni per combattere i problemi di scannerizzazione più complete del mercato, con una grande scalabilità.

I retailer sono impegnati a innovare – afferma Matt Redwood, vice president, retail technology solutions di Diebold Nixdorfma vogliono evitare la duplicazione degli sforzi e implementazioni costose. Qualsiasi nuova innovazione adottata all’interno dei negozi non solo deve essere fluida, ma deve anche migliorare l’esperienza del cliente. Abbiamo progettato le nostre nuove offerte basate sull’intelligenza artificiale sulla base delle conoscenze acquisite implementando milioni di POS e migliaia di casse automatiche presso i principali rivenditori con cui collaboriamo. Non abbiamo lasciato nulla di intentato quando si tratta di migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti, così come la necessità dei rivenditori di crescere facilmente e migliorare l’efficienza”.

La nuova soluzione di Diebold Nixdorf aiuterà a ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nella scansione degli articoli da parte dei clienti. Inoltre, utilizzando una fotocamera rivolta verso il consumatore e richiedendo il suo consenso sarà immediato verificarne l’età per facilitare la vendita di prodotti particolari. Nel caso in cui i prodotti freschi, quali frutta e verdura, vengano pesati e prezzati in fase di checkout, i self-service dotati di intelligenza artificiale di Diebold Nixdorf accelerano il tempo necessario per l’acquisto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout