Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

A Torino il primo Food Corner italiano di Glovo

Glovo sceglie Torino per aprire il suo primo Food Corner italiano, che si va così ad aggiungere ai cinque Food Corner già attivi in Spagna, a quello in Romania, ai due in Georgia e ai quattro in Ucraina.

Technoretail - NEWS

La fidelizzazione passa per una logistica efficiente

I tempi di consegna sono ciò che i clienti apprezzano più di ogni altra cosa. È quanto ha rivelato la survey condotta da Autostore in partnership con YouGov, coinvolgendo 8.737 consumatori in Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.

Technoretail - NEWS

Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Axepta Italia lancia il suo nuovo brand al Netcomm Forum 2022 e assume il nuovo nome di Worldline Merchant Services Italia.


Worldline Merchant Services Italia diventa così uno dei maggiori acquirer italiani, con oltre 300 milioni di transazioni gestite nel 2021, circa 140.000 POS e oltre 75.000 punti vendita gestiti a marzo 2022.

La società punta ora a diventare il secondo player sul mercato dei pagamenti in Italia nei prossimi 3 anni, viste le opportunità di sviluppo dei servizi di pagamento digitale nel nostro Paese e la volontà del Gruppo Worldline di continuare a crescere sul mercato italiano.

Technoretail - NEWS

Worldine Scan & Pay è una delle nuove soluzioni approdate da poco sul mercato, realizzata per risolvere le attese troppo lunghe alla barriera cassa di negozi di grandi dimensioni e che spingono molti consumatori a rinunciare all’acquisto. Usando la fotocamera del proprio smartphone per scannerizzare i QR code dei prodotti, si può infatti procedere al pagamento tramite un POS dedicato all’interno del punto vendita senza attendere in fila o con smartphone e ricevere la ricevuta virtuale. Nei negozi fisici questa tecnologia potrà gradualmente sostituire le casse, in modo da rendere il cliente l’unico protagonista dell’esperienza d’acquisto.

Un’altra delle nuove soluzioni presentate, utilizza invece la biometria per facilitare l’esperienza d’acquisto: il nuovo terminale di pagamento YUMI è un tablet in grado di riconoscere il volto e il palmo della mano del cliente per autorizzare i pagamenti, rendendo così l’esperienza d’acquisto altamente personalizzata, dinamica e sicura.

Technoretail - NEWS

Tuidi ottimizza la gestione dei punti vendita di Essegrande Group

Il Machine Learning di Tuidi entra nei punti vendita Essegrande Group. Il modello innovativo di Intelligenza Artificiale e Machine Learning sviluppato dalla startup ottimizza infatti la gestione dei 15 punti vendita del  retailer situati nelle province di Bari e Brindisi, di cui 7 negozi a marchio Dok, 1 con insegna Compro Bene e 7 appartenenti alla catena Numeri Primi.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS