Allianz Trade, compagnia di assicurazione del credito del Gruppo Allianz, ha annunciato il lancio di Allianz Trade pay, una soluzione di pagamento con una serie di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B.
Allianz Trade pay offre un’assicurazione crediti specificaper il commercio elettronico che consente di gestire in tempo reale il credito per i clienti online, così che gli e-merchant B2B possano concedere estensioni di pagamento ai propri acquirenti essendo protetti contro il rischio di insolvenza. Un altro servizio è il finanziamento immediato per le operazioni sul territorio nazionale: i partner buy now pay later B2B di Allianz Trade garantiscono l’intera catena del valore Bnpl fino al pagamento istantaneo, grazie alla connessione con l’Api di Allianz Trade. Quando un cliente acquista online, il commerciante riceve istantaneamente il pagamento, mentre il provider Bnpl si occupa di riscuotere il pagamento. Nel caso in cui l’acquirente non sia in grado di pagare, Allianz Trade fornisce una copertura assicurativa al partner Bnpl. La stessa soluzione immediata di finanziamento è prevista anche per le attività multinazionali e coinvolge un partner finanziario che paga il commerciante in tempo reale per le transazioni compiute attraverso la rete.
Inoltre, Allianz Trade pay sta introducendo sul mercato alcuni servizi innovativi, come una soluzione di abilitazione dell’acquirente attraverso la verifica della sua identità grazie alle tecnologie di open-banking e al ricco database di Allianz Trade, che contiene informazioni finanziarie, commerciali e strategiche su oltre 83 milioni di aziende in tutto il mondo. Altri servizi comprendono un’assicurazione contro il rischio di frodi e un semplice plugin per le aziende che utilizzano un sistema di gestione dei contenuti (Cms).
“Con Allianz Trade pay siamo in grado di gestire l’intera catena del valore dell’e-commerce B2B,dal Kyb fino al pagamento – afferma François Burtin, responsabile globale dell’e-commerce di Allianz Trade – e soddisfiamo le esigenze dell’intero ecosistema, dagli e-merchant agli operatori Bnpl, dalle banche ai marketplace. Questa gamma di servizi offre semplicità, sicurezza, flessibilità e competitività al mercato dell’e-commerce B2B”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.