Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B
Tra i servizi c’è il finanziamento immediato per le operazioni sul territorio nazionale e multinazionali
Information
News

Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Information
- Allianz Trade pay e-commerce B2B - Allianz Trade pay assicurazione crediti - Allianz Trade pay Bnpl

Allianz Trade, compagnia di assicurazione del credito del Gruppo Allianz, ha annunciato il lancio di Allianz Trade pay, una soluzione di pagamento con una serie di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B.

Allianz Trade pay offre un’assicurazione crediti specifica per il commercio elettronico che consente di gestire in tempo reale il credito per i clienti online, così che gli e-merchant B2B possano concedere estensioni di pagamento ai propri acquirenti essendo protetti contro il rischio di insolvenza. Un altro servizio è il finanziamento immediato per le operazioni sul territorio nazionale: i partner buy now pay later B2B di Allianz Trade garantiscono l’intera catena del valore Bnpl fino al pagamento istantaneo, grazie alla connessione con l’Api di Allianz Trade. Quando un cliente acquista online, il commerciante riceve istantaneamente il pagamento, mentre il provider Bnpl si occupa di riscuotere il pagamento. Nel caso in cui l’acquirente non sia in grado di pagare, Allianz Trade fornisce una copertura assicurativa al partner Bnpl. La stessa soluzione immediata di finanziamento è prevista anche per le attività multinazionali e coinvolge un partner finanziario che paga il commerciante in tempo reale per le transazioni compiute attraverso la rete.

Inoltre, Allianz Trade pay sta introducendo sul mercato alcuni servizi innovativi, come una soluzione di abilitazione dell’acquirente attraverso la verifica della sua identità grazie alle tecnologie di open-banking e al ricco database di Allianz Trade, che contiene informazioni finanziarie, commerciali e strategiche su oltre 83 milioni di aziende in tutto il mondo. Altri servizi comprendono un’assicurazione contro il rischio di frodi e un semplice plugin per le aziende che utilizzano un sistema di gestione dei contenuti (Cms).

Con Allianz Trade pay siamo in grado di gestire l’intera catena del valore dell’e-commerce B2B, dal Kyb fino al pagamento – afferma François Burtin, responsabile globale dell’e-commerce di Allianz Tradee soddisfiamo le esigenze dell’intero ecosistema, dagli e-merchant agli operatori Bnpl, dalle banche ai marketplace. Questa gamma di servizi offre semplicità, sicurezza, flessibilità e competitività al mercato dell’e-commerce B2B”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica

Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Omron amplia la propria gamma dei relè di potenza sigillati

Omron Electronic Components Europe, filiale della compagnia globale attiva nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”, ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con G6QE-1A4, un modello da 36 A che si aggiunge ai dispositivi da 16 A e 20 A già…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
       
    Il sito Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits