Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B
Tra i servizi c’è il finanziamento immediato per le operazioni sul territorio nazionale e multinazionali
Information
News

Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Information
- Allianz Trade pay e-commerce B2B - Allianz Trade pay assicurazione crediti - Allianz Trade pay Bnpl

Allianz Trade, compagnia di assicurazione del credito del Gruppo Allianz, ha annunciato il lancio di Allianz Trade pay, una soluzione di pagamento con una serie di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B.

Allianz Trade pay offre un’assicurazione crediti specifica per il commercio elettronico che consente di gestire in tempo reale il credito per i clienti online, così che gli e-merchant B2B possano concedere estensioni di pagamento ai propri acquirenti essendo protetti contro il rischio di insolvenza. Un altro servizio è il finanziamento immediato per le operazioni sul territorio nazionale: i partner buy now pay later B2B di Allianz Trade garantiscono l’intera catena del valore Bnpl fino al pagamento istantaneo, grazie alla connessione con l’Api di Allianz Trade. Quando un cliente acquista online, il commerciante riceve istantaneamente il pagamento, mentre il provider Bnpl si occupa di riscuotere il pagamento. Nel caso in cui l’acquirente non sia in grado di pagare, Allianz Trade fornisce una copertura assicurativa al partner Bnpl. La stessa soluzione immediata di finanziamento è prevista anche per le attività multinazionali e coinvolge un partner finanziario che paga il commerciante in tempo reale per le transazioni compiute attraverso la rete.

Inoltre, Allianz Trade pay sta introducendo sul mercato alcuni servizi innovativi, come una soluzione di abilitazione dell’acquirente attraverso la verifica della sua identità grazie alle tecnologie di open-banking e al ricco database di Allianz Trade, che contiene informazioni finanziarie, commerciali e strategiche su oltre 83 milioni di aziende in tutto il mondo. Altri servizi comprendono un’assicurazione contro il rischio di frodi e un semplice plugin per le aziende che utilizzano un sistema di gestione dei contenuti (Cms).

Con Allianz Trade pay siamo in grado di gestire l’intera catena del valore dell’e-commerce B2B, dal Kyb fino al pagamento – afferma François Burtin, responsabile globale dell’e-commerce di Allianz Tradee soddisfiamo le esigenze dell’intero ecosistema, dagli e-merchant agli operatori Bnpl, dalle banche ai marketplace. Questa gamma di servizi offre semplicità, sicurezza, flessibilità e competitività al mercato dell’e-commerce B2B”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B

Technoretail - Allianz Trade lancia una nuova gamma di servizi per l’e-commerce B2B