Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una
Uno dei totem installati da Retex in una struttura del Gruppo Una
Information
News

Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Information
- Retex Gruppo Una partnership - Retex digital signage - Retex totem ristoranti

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il retail, e il Gruppo Una, la più grande catena alberghiera italiana attiva nel nostro Paese, con 53 strutture ricettive, tra hotel, resort e residence, distribuite in 25 destinazioni e 13 regioni, hanno consolidato la loro partnership con un progetto di digital signage di branding per il settore della ristorazione.

La proposta progettuale di Retex integra tecnologia innovativa, design personalizzato, contenuti ingaggianti, gestione della soluzione software e formazione ad hoc del personale del Gruppo Una finalizzata al suo corretto utilizzo. Sono stati installati 17 totem in altrettanti ristoranti a insegna Una Cucina dislocati sul territorio italiano, integrati armoniosamente nell’estetica delle strutture e posizionati in punti di passaggio, tra le hall e le sale ristoro. Il team di experience design di Retex Atoms ha configurato e gestito il palinsesto e curato l’adattamento dei contenuti destinati a essere ospitati nei totem, rendendoli coinvolgenti, informativi e interattivi, attraverso messaggi chiari, immagini vivide, clip video accattivanti.

I totem sono equipaggiati con monitor Samsung da 43” di grande impatto visivo e fruibilità, e abbinati alla piattaforma software Magic Info. La comunicazione viene coordinata in modo centralizzato e il personale del Gruppo Una è stato formato da Retex per poter gestire il software che governa contenuti specifici dedicati al singolo ristorante, con l’obiettivo di illustrare, per tutte le specialità del giorno, la tipicità dei piatti locali, l’alta qualità delle preparazioni, l’attenzione all’uso di ingredienti freschi e di stagione.

Siamo davvero orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da un’azienda leader nel settore dell’ospitalità come il Gruppo Una che, anche attraverso i propri ristoranti – commenta Antonello Plantamura, managing partner food & beverage and hospitality di Retexfa dell’italianità il proprio punto di forza. Grazie a questo forte legame di collaborazione e a un team di lavoro unico nel suo genere, stiamo contribuendo a introdurre una componente di continua innovazione nelle strutture del Gruppo Una, efficientando i processi interni, arricchendo l’experience per gli ospiti e rendendola attrattive per una clientela potenziale, promuovendo le eccellenze italiane protagoniste dell’offerta food & beverage by Una cucina”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una

Technoretail - Retex firma un progetto di digital signage per il Gruppo Una