Way, partner tecnologico nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento, in occasione di LetExpo 2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzato da Alis Service in collaborazione con VeronaFiere dal 12-15 marzo 2024, presenta una gamma di soluzioni e dispositivi innovativi in grado di aiutare i clienti a semplificare i processi e a contribuire alla sostenibilità ambientale, supportandoli nel raggiungere i loro obiettivi di efficienza operativa.
Si va da Way4Web, la centrale web-based, multi-sede e multi-utenza pensata per la raccolta di tutti i dati utili alla gestione e il controllo h24 delle flotte, alle tante soluzioni innovative, dedicate al mondo del trasporto, come Heavy Way che, accanto alle funzioni di scarico dati da remoto del cronotachigrafo digitale, affianca innovativi algoritmi per il calcolo della carbon footprint della flotta.
Si prosegue poi con SideWay per il controllo dell’angolo cieco dei camion, HeavyWayTrailer dedicato al monitoraggio dei rimorchi frigoriferi e alla certificazione del trasporto a temperatura controllata, e Way4Ble, l’innovativo sistema concepito per il trasporto intermodale che garantisce il tracciamento di casse mobili e scarrabili. Il tutto si completa con una gamma di app e dispositivi per il coordinamento e la sicurezza del personale in mobilità (alert “uomo a terra”), oltre ad All4Things, la piattaforma software per lo sviluppo di progetti speciali IoT e Its.
“Comprendiamo le complessità che le aziende di trasporto e logistica affrontano oggi – spiega Massimo Marchetti, ceo di Way – la nostra presenza a LetExpo 2024 testimonia il nostro impegno a supportare i nostri partner attraverso soluzioni innovative che semplificano e migliorano la gestione del trasporto e della logistica, guidandoli verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato”.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.