Way, partner tecnologico nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento, in occasione di LetExpo 2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzato da Alis Service in collaborazione con VeronaFiere dal 12-15 marzo 2024, presenta una gamma di soluzioni e dispositivi innovativi in grado di aiutare i clienti a semplificare i processi e a contribuire alla sostenibilità ambientale, supportandoli nel raggiungere i loro obiettivi di efficienza operativa.
Si va da Way4Web, la centrale web-based, multi-sede e multi-utenza pensata per la raccolta di tutti i dati utili alla gestione e il controllo h24 delle flotte, alle tante soluzioni innovative, dedicate al mondo del trasporto, come Heavy Way che, accanto alle funzioni di scarico dati da remoto del cronotachigrafo digitale, affianca innovativi algoritmi per il calcolo della carbon footprint della flotta.
Si prosegue poi con SideWay per il controllo dell’angolo cieco dei camion, HeavyWayTrailer dedicato al monitoraggio dei rimorchi frigoriferi e alla certificazione del trasporto a temperatura controllata, e Way4Ble, l’innovativo sistema concepito per il trasporto intermodale che garantisce il tracciamento di casse mobili e scarrabili. Il tutto si completa con una gamma di app e dispositivi per il coordinamento e la sicurezza del personale in mobilità (alert “uomo a terra”), oltre ad All4Things, la piattaforma software per lo sviluppo di progetti speciali IoT e Its.
“Comprendiamo le complessità che le aziende di trasporto e logistica affrontano oggi – spiega Massimo Marchetti, ceo di Way – la nostra presenza a LetExpo 2024 testimonia il nostro impegno a supportare i nostri partner attraverso soluzioni innovative che semplificano e migliorano la gestione del trasporto e della logistica, guidandoli verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.