Way, partner tecnologico nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento, in occasione di LetExpo 2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzato da Alis Service in collaborazione con VeronaFiere dal 12-15 marzo 2024, presenta una gamma di soluzioni e dispositivi innovativi in grado di aiutare i clienti a semplificare i processi e a contribuire alla sostenibilità ambientale, supportandoli nel raggiungere i loro obiettivi di efficienza operativa.
Si va da Way4Web, la centrale web-based, multi-sede e multi-utenza pensata per la raccolta di tutti i dati utili alla gestione e il controllo h24 delle flotte, alle tante soluzioni innovative, dedicate al mondo del trasporto, come Heavy Way che, accanto alle funzioni di scarico dati da remoto del cronotachigrafo digitale, affianca innovativi algoritmi per il calcolo della carbon footprint della flotta.
Si prosegue poi con SideWay per il controllo dell’angolo cieco dei camion, HeavyWayTrailer dedicato al monitoraggio dei rimorchi frigoriferi e alla certificazione del trasporto a temperatura controllata, e Way4Ble, l’innovativo sistema concepito per il trasporto intermodale che garantisce il tracciamento di casse mobili e scarrabili. Il tutto si completa con una gamma di app e dispositivi per il coordinamento e la sicurezza del personale in mobilità (alert “uomo a terra”), oltre ad All4Things, la piattaforma software per lo sviluppo di progetti speciali IoT e Its.
“Comprendiamo le complessità che le aziende di trasporto e logistica affrontano oggi – spiega Massimo Marchetti, ceo di Way – la nostra presenza a LetExpo 2024 testimonia il nostro impegno a supportare i nostri partner attraverso soluzioni innovative che semplificano e migliorano la gestione del trasporto e della logistica, guidandoli verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato”.
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…