Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl
Una soluzione di picking automatico di System Logistics
Information
News

System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Information
- System Logistics fiere supply chain - System Logistics material handling - System Logistics automazione

System Logistics, parte del Gruppo Krones, si appresta a essere protagonista in due delle più attese fiere internazionali del settore della supply chain: LogiMat a Stoccarda e Sitl Europe a Parigi, dal 19 al 21 marzo 2024, presentando le sue ultime innovazioni in campo intralogistico e di material handling, soluzioni che stanno riscrivendo gli standard di efficienza e competitività.

System Logistics si distingue nel panorama internazionale della supply chain per la capacità di fornire soluzioni modulari per magazzini, centri distribuzione e produttivi in tutto il mondo basate sull’automazione flessibile, scalabile e ripetitiva. Con un’attenzione particolare per i settori food & beverage e Gdo, la profondità dell’offerta System Logistics si manifesta nell’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia per lo stoccaggio e il picking automatico che comprendono trasloelevatori, magazzini ad alta rotazione, robot, sistemi di movimentazione e trasporto.

Queste soluzioni, supportate da software proprietario e assistenza dedicata, permettono di operare efficacemente in una varietà di condizioni, dalla temperatura ambiente fino a quella controllata o fredda (0-4 °C), e persino in scenari di surgelamento estremo (-25 °C). Tale versatilità è fondamentale per affrontare le sfide logistiche moderne, garantendo al contempo flessibilità e rispetto per l’ambiente.

La maggior parte delle tecnologie utilizzate è completamente ingegnerizzata, progettata, prodotta e installata internamente da System Logistics, che può quindi vantare una padronanza completa dei sistemi forniti. Questo approccio non solo assicura un’elevata qualità del servizio, ma rappresenta un valore aggiunto per i clienti, offrendo un punto di riferimento unico per la realizzazione di progetti complessi. Le soluzioni proposte sono quindi flessibili e su misura, pensate per soddisfare le diverse necessità operative con un’impronta di sostenibilità.

La sostenibilità, infatti, è un pilastro fondamentale per l’azienda, che vede nella riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici un obiettivo strategico. L’adozione di pratiche sostenibili attraverso tecnologie innovative permette di combinare vantaggi ambientali con benefici economici e operativi, rendendo l’azienda un partner strategico per i clienti impegnati in percorsi di sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl

Technoretail - System Logistics porta la supply chain del futuro a LogiMat e Sitl