- 1. Pinterest migliora l'esperienza d'acquisto con la realtà aumenta
- (Shopping Experience)
- Una funzione di realtà aumentata che offre una nuova esperienza di acquisto agli utenti in cerca di mobili e complementi d'arredo. E’ quanto è in grado di assicurare la nuova funzione di realtà aumentata ...
- 2. Il ruolo delle tazze personalizzate nell'esperienza del client
- (ADV News)
- Scopri come le tazze personalizzate possono trasformare la tua strategia di marketing regalando un'esperienza unica ai clienti. Questi oggetti promozionali non solo rafforzano la connessione emotiva con ...
- 3. Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite
- (Shopping Experience)
- ... Tourister. “Questa collaborazione ci consente di offrire un’esperienza di acquisto coinvolgente e interattiva – dichiarato Edouard Wattel, VP digital & e-commerce di Samsonite Europe – che rispecchia ...
- 4. Nuove priorità dei consumatori: esperienza d’acquisto, Mdd e varietà
- (Shopping Experience)
- ... preferenze dei consumatori c’è la qualità dell’esperienza d’acquisto, seguita dalla scelta dei prodotti a Mdd e al terzo posto dalla varietà dell’offerta. Dalla ricerca, che ha raccolto le opinioni ...
- 5. Sconti e promozioni influenzano le decisioni d'acquisto degli italian
- (News)
- ... Con l’inizio del nuovo anno, vogliamo rafforzare il nostro impegno con nuove offerte e nuovi partner in diversi settori, migliorando l’esperienza dei Titolari di Carta American Express e, grazie al cashback, ...
- 6. 1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto
- (Shopping Experience)
- ... poi in negozio; solo il 23% sceglie un’esperienza interamente fisica e tradizionale. Se prendiamo invece in considerazione gli utenti abituali e analizziamo le motivazioni per cui utilizzano i tool di ...
- 7. Nel fast fashion le recensioni online orientano le scelte d’acquisto
- (News)
- ... più consapevole e più esigente – commenta Nicoletta Besio, country general manager Italy di Trustpilot – le recensioni non sono solo uno strumento per raccontare un’esperienza d’acquisto, ma diventano ...
- 8. Euronics Gruppo Cds raddoppia in Toscana con un nuovo store a Pisa
- (News)
- ... su una superficie di 1.100 mq e adotta un concept espositivo moderno, progettato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, con percorsi fluidi, tecnologia espositiva di ultima generazione ...
- 9. Netcomm NetRetail: gli italiani che comprano online sono 35,2 milioni
- (Shopping Experience)
- ... canale fisico e digitale stia progressivamente svanendo, dando vita a un’esperienza di acquisto sempre più integrata. Questo scenario offre grandi opportunità di sviluppo, con il digitale che rappresenta ...
- 10. Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale
- (Shopping Experience)
- ... tra canale online e offline rimane una leva strategica per potenziare la propria presenza nazionale, rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e offrire un’esperienza d’acquisto sempre più flessibile ...
- 11. Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025
- (Shopping Experience)
- ... carte di credito e debito. “L’innovazione nei metodi di pagamento, la fiducia digitale e l’esperienza d’acquisto personalizzata sono oggi elementi chiave per conquistare i consumatori – dichiara Simone ...
- 12. Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita
- (News)
- ... di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste ...
- 13. Survey Riverbed: solo il 40% dei retailer è pronto per progetti di AI
- (News)
- ... il 96% dei responsabili business e IT concorda sul fatto che l’AI avrà un impatto notevole sulla realizzazione di una migliore esperienza digitale per i clienti, ma solo il 40% dei retailer è pronto a ...
- 14. Chaos potenzia l’e-commerce di arredamento con la visualizzazione 3D
- (News)
- ... e di ampliare la propria offerta, per soddisfare una clientela sempre più esigente. Il successo di questo settore è legato alla qualità dell’esperienza d’acquisto, che oggi si arricchisce di tecnologie ...
- 15. Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store
- (Soluzioni PDV)
- ... – che è un po’ il suo asset, quello che gli permette di effettuare le vendite e quindi di generare valore – la possibilità di avere nello store fisico la stessa esperienza di acquisto che ha nel mondo ...
- 16. Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”
- (Imprese)
- ... e giunto in Italia nel 2008, è un'iniziativa di Q&A Research Italia e Seic - Studio Orlandini, che valuta le insegne sulla base delle preferenze dei consumatori e dell'esperienza complessiva di acquisto. ...
- 17. WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience
- (News)
- ... la loro esperienza d’acquisto. L’importanza di aggiornamenti tempestivi e precisi è ancora più evidente se si pensa che oltre un terzo (36%) delle interazioni con l’assistenza clienti riguarda proprio ...
- 18. I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze significative
- (Shopping Experience)
- ... un’ampia gamma di pagamenti digitali, consegna a casa o dettagli di prodotto – contribuisca in maniera significativa a valorizzare l’esperienza di acquisto. Inoltre, dalla ricerca presentata in anteprima ...
- 19. Le casse Diebold Nixdorf migliorano la CX nel Viaggiator Goloso
- (Soluzioni PDV)
- ... e dei momenti di afflusso della clientela, alle quali si aggiungono altre due Easy eXpress sia con pagamento in contanti sia con elettronico. L’esperienza lavorativa del personale è facilitata dalla possibilità ...
- 20. Nel 2024 il food & grocery online in Italia vale 4,6 miliardi di euro
- (News)
- ... consiste oggi nell’incrementare la propria presenza nel comparto online e sviluppare modelli omnicanale che integrino al meglio l’esperienza d'acquisto fisica e digitale”. Tra i principali fattori che ...