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Le casse Diebold Nixdorf migliorano la CX nel Viaggiator Goloso
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di percorsi nei punti vendita per i consumatori, porta le proprie casse self-service nello store il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, da poco inaugurato a Milano.
Il punto vendita il Viaggiatore Goloso, caratterizzato da un design definito da forme essenziali e pulite in una superficie di 250 mq, dispone di cinque soluzioni self-service Diebold Nixdorf, tra cui il modello DN Series Easy One installato per la prima volta in Italia in un “grocery store” con banco colazioni. Questo sistema, posizionato al banco della gastronomia servita permette di effettuare il pagamento sia in elettronico sia in contanti e in modo self-service e veloce senza il percorso obbligato per passare dalle casse in uscita.
Al termine dell’area acquisto, si trovano altre due casse DN Series Easy One in modalità multifunzione, ovvero self-service, semi-assistita o assistita a seconda della disponiblità del personale e dei momenti di afflusso della clientela, alle quali si aggiungono altre due Easy eXpress sia con pagamento in contanti sia con elettronico. L’esperienza lavorativa del personale è facilitata dalla possibilità di operare direttamente dai monitor della cassa multifunzione e dai colori che assumono i semafori delle casse in funzione allo stato del pagamento in corso oltre che allertare in caso di necessità di aiuto al cliente.
“L’inserimento delle nostre soluzioni self-checkout DN Series Easy One e DN Series Easy eXpress nel panorama italiano rappresenta un passo fondamentale per la modernizzazione del settore retail – dichiara Lorenza Sbarbaro, direttore Sud Europa retail di Diebold Nixdorf – la tecnologia che offriamo non solo rende più semplice e veloce l’esperienza di acquisto per i consumatori, ma rappresenta anche un vantaggio competitivo per i nostri clienti grazie alla grande flessibilità di configurazione e di utilizzo realtime sulla barriera cassa, che come sappiamo è uno dei momenti più critici per raggiungere la soddisfazione del consumatore durante una spesa”.