Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, è stata scelta da Pinalli, una delle principali piattaforme italiane di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua leadership nel mercato del beauty in Italia.
Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma. L’azienda ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience.
Pinalli ha adottato con successo Y2 Cegid Retail e Store Performance, soluzioni che le hanno permesso di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali Kpi di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.
“La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale – dichiara Letizia Elefanti, responsabile IT di Pinalli – grazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online sia in negozio”.
Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid: “Siamo lieti di accompagnare Pinalli nel suo percorso di crescita e trasformazione digitale. Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide del retail moderno e consentono a Pinalli di migliorare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.