Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita
Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza e ha una consolidata presenza e-commerce
Information
News

Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Information
- Cegid gestione omnicanale Pinalli - Cegid integrazione negozi fisici e online - Cegid esperienza d'acquisto

Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, è stata scelta da Pinalli, una delle principali piattaforme italiane di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua leadership nel mercato del beauty in Italia.

Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma. L’azienda ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience.

Pinalli ha adottato con successo Y2 Cegid Retail e Store Performance, soluzioni che le hanno permesso di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali Kpi di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.

La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale – dichiara Letizia Elefanti, responsabile IT di Pinalligrazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online sia in negozio”.

Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid: “Siamo lieti di accompagnare Pinalli nel suo percorso di crescita e trasformazione digitale. Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide del retail moderno e consentono a Pinalli di migliorare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Advice Group: uno special team per supportare i programmi di loyalty

Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, lead generation, loyalty comportamentale e trade incentive, ha lanciato il progetto Loyalty Heroes, un team cross-competenza dedicato al revamping, recycling e redesign di programmi di fidelizzazione già esistenti, anche se non direttamente gestiti dal Gruppo.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

SumUp: nel 2024 le transazioni digitali con mancia crescono del 41%

Secondo un’analisi di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – condotta su 1.500 esercenti fra bar, ristoranti, hotel e barbieri, nel 2024 le transazioni digitali con mancia in Italia sono cresciute del 41% rispetto all’anno precedente.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa

Arvato, fornitore leader di soluzioni per la gestione della supply chain e l’e-commerce, ha ampliato la sua collaborazione di lunga data con il Gruppo Douglas, catena multinazionale tedesca di profumeria e cosmetica, occupandosi dell’evasione degli ordini per i clienti e i negozi del partner in Italia, Polonia, Europa centro-orientale e Paesi…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Epson: inchiostri dye nelle nuove stampanti per etichette on-demand

Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Savi nomina Maria Fagà nuova account manager per l’industria di marca

Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Il Gruppo Link Mobility premiato come miglior Rcs provider in Europa

Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

AgriEuro: un modo innovativo di acquistare macchinari agricoli

Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
       
    Il sito Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita