- 1. Netcomm NetRetail: gli italiani che comprano online sono 35,2 milioni
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) ...
- 2. Link Mobility presenta i messaggi Rcs al Netcomm Forum 2024
- (News)
- Link Mobility, leader europeo di mobile messaging e CPaaS, partecipa alla XIX edizione del Netcomm Forum, evento di riferimento in Italia per retail ed e-commerce che si tiene l’8 e il 9 maggio presso ...
- 3. Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
- (News)
- ... le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce. Messa a punto da Worldline, ...
- 4. Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media
- (Shopping Experience)
- ... sempre più fluidi, a prescindere dal canale. Nell’online la semplicità del percorso d’acquisto è una delle tre principali ragioni che motivano gli italiani a servirsi di questo canale di vendita (Netcomm, ...
- 5. Acquirenti digitali: il primato è dell’area metropolitana di Milano
- (News)
- Secondo i risultati della XIV edizione della ricerca Netcomm NetRetail, degli oltre 3 milioni di utenti Internet di Milano e area metropolitana e nelle province di Lodi e Monza Brianza, quasi 2 milioni ...
- 6. Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e a fine anno raggiungeranno ...
- 7. Logistica per l’eCommerce: un driver di digitalizzazione e multicanalità
- (Supply Chain)
- La sesta edizione di Netcomm Focus Logistics & Packaging, dal titolo “La nuova logistica & packaging sostenibili per l’eCommerce e il New Retail”, ha permesso di indagare con esperti del settore i temi ...
- 8. Continua la crescita di Klarna in Italia
- (Imprese)
- 2 milioni di consumatori e collaborazioni con oltre 10.000 brand italiani e internazionali. Sono i nuovi traguardi raggiunti da Klarna in Italia. Approdata in Italia a ottobre 2020 con il lancio di ...
- 9. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- ... Milano durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. La penetrazione dell'online sul totale acquisti Retail è pari all'11% come nel 2021. Lo smartphone si conferma come il device preferito per fare ...
- 10. Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto
- (News)
- Axepta Italia lancia il suo nuovo brand al Netcomm Forum 2022 e assume il nuovo nome di Worldline Merchant Services Italia. Worldline Merchant Services Italia diventa così uno dei maggiori acquirer ...
- 11. Continua la crescita del mercato Buy-Now-Pay-Later
- (News)
- ... una crescita annuale del 13,23% rispetto ai 285 miliardi di dollari del 2018. È quanto evidenziato da Solarisbank durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. Per quanto riguarda l’Europa, nei Paesi ...
- 12. Luca Mastroianni di PrestaShop: i vantaggi di un’avanzata piattaforma di pagamento per le transazioni e-commerce
- (Protagonisti)
- ... di più da canali virtuali. La conferma arriva anche dall’ultimo Osservatorio E-commerce B2C promosso da Consorzio Netcomm e dalla School of Management del Poli che, per il 2019, rileva un aumento del 15% ...
- 13. Potenziata da Nexive la propria rete parcel a supporto dell’e-commerce
- (Supply Chain)
- ... grazie alla crescita costante dell’e-commerce: infatti, stando agli ultimi dati diffusi dal Consorzio Netcomm, il commercio on line, che movimenta volumi sempre più consistenti, ha registrato, nel 2018, ...
- 14. Netcomm Forum: l’e-commerce decisivo per multicanalità e prodotti
- (Anno 2019)
- Dall’ultima ricerca realizzata dell’Osservatorio E-commerce B2C - Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano e presentata durante la quattordicesima edizione del Netcomm Forum, emerge ...
- 15. Assegnato all'Omnichannel App di Unieuro il Netcomm E-Commerce Award 201
- (Anno 2018)
- L’Omnichannel App per smartphone e tablet sviluppata dall’insegna Unieuro ha ricevuto il Primo Premio nella Categoria Elettronica di Consumo nel corso della cerimonia per la consegna dei Netcomm E-commerce ...
- 16. La FinTech Satispay partecipa al Netcomm Forum e stringe una partnership con Gruppo Sella
- (Anno 2018)
- ... Satispay sarà presente alla tredicesima edizione del Netcomm Forum, il più importante evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation, che si terrà presso MiCo, ...
- 17. Netcomm Forum: l’e-commerce italiano corre ancora a doppia cifra
- (Anno 2017)
- ... nella storia del commercio elettronico italiano, il mercato on line dei prodotti si attesterà sui valori di relativo ai servizi. Ciò è quanto emerge dai dati 2017 dell’Osservatorio E-Commerce B2C di Netcomm ...
- 18. Nel 2020, ulteriore crescita per l’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- Dai dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, presentati via streaming durante l’evento “E-commerce e Retail: verso modelli ...
- 19. Gli acquisti on line degli italiani continuano a volare
- (Anno 2019)
- ... del Politecnico di Milano e da Netcomm dal titolo: “L’e-commerce B2C: il motore di crescita e innovazione del Retail”. Nel dettaglio, il comparto Informatica & Elettronica risulta essere quello più ...
- 20. In Italia, l’e-commerce B-to-C supererà i 31,5 miliardi di euro nel 2019
- (Anno 2019)
- Stando ai risultati dell’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C - Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, presentati in occasione dell’apertura di Netcomm Forum, nel ...
- 1
- 2