Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Axepta Italia lancia il suo nuovo brand al Netcomm Forum 2022 e assume il nuovo nome di Worldline Merchant Services Italia.


Worldline Merchant Services Italia diventa così uno dei maggiori acquirer italiani, con oltre 300 milioni di transazioni gestite nel 2021, circa 140.000 POS e oltre 75.000 punti vendita gestiti a marzo 2022.

La società punta ora a diventare il secondo player sul mercato dei pagamenti in Italia nei prossimi 3 anni, viste le opportunità di sviluppo dei servizi di pagamento digitale nel nostro Paese e la volontà del Gruppo Worldline di continuare a crescere sul mercato italiano.

Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Worldine Scan & Pay è una delle nuove soluzioni approdate da poco sul mercato, realizzata per risolvere le attese troppo lunghe alla barriera cassa di negozi di grandi dimensioni e che spingono molti consumatori a rinunciare all’acquisto. Usando la fotocamera del proprio smartphone per scannerizzare i QR code dei prodotti, si può infatti procedere al pagamento tramite un POS dedicato all’interno del punto vendita senza attendere in fila o con smartphone e ricevere la ricevuta virtuale. Nei negozi fisici questa tecnologia potrà gradualmente sostituire le casse, in modo da rendere il cliente l’unico protagonista dell’esperienza d’acquisto.

Un’altra delle nuove soluzioni presentate, utilizza invece la biometria per facilitare l’esperienza d’acquisto: il nuovo terminale di pagamento YUMI è un tablet in grado di riconoscere il volto e il palmo della mano del cliente per autorizzare i pagamenti, rendendo così l’esperienza d’acquisto altamente personalizzata, dinamica e sicura.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Technoretail - Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia e rivoluziona l’esperienza d’acquisto