Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia
Il cuore logistico dell’hub è costituito da un nuovo sistema shuttle Knapp che occupa circa 10mila mq
Information
Supply Chain

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Information
- Arvato H&M - Arvato stoccaggio automatizzato - Arvato supply chain

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M nell’Europa centro-orientale.

È stato costruito un nuovo capannone con un magazzino a scaffali alti, in cui vengono utilizzati carrelli elevatori semoventi per il prelievo degli ordini da scaffali alti fino a 8,7 m. Con l’attuale ampliamento di 16mila metri quadrati, comprese le aree soppalcate, il sito di Stryków dispone ora di un totale di 98mila mq di superficie di magazzino, di cui 31mila mq sono soppalchi.

Il cuore logistico è costituito da un nuovo sistema shuttle Knapp, che occupa circa 10mila mq. I prodotti possono essere immagazzinati su 16 livelli lungo 15 corsie. L’impianto è dotato di 144 navette che si muovono a una velocità massima di 70 km/h. In combinazione con le linee di trasporto, che coprono circa 5 km, ciò consente uno stoccaggio e un prelievo ancora più rapidi. Con la messa in funzione del sistema shuttle, Arvato ha ora automatizzato l’intero processo di ricezione delle merci nel magazzino, dalla rampa di scarico allo stoccaggio delle merci in scaffali alti. Oggi in Polonia, l’azienda gestisce un totale di 16 centri di distribuzione con oltre 360mila mq di spazio di magazzino in sette sedi.

Siamo entusiasti di celebrare il completamento dell’ampliamento del centro logistico online di Stryków, ora potenziato con un livello di automazione più elevato – afferma Nicolaus Fournarakis, regional sales & warehouse operations manager di H&Mquesto sviluppo segna un ulteriore passo avanti nella nostra stretta collaborazione con Arvato, iniziata in Polonia nel 2018. Si tratta di un forte impegno nel fornire una customer experience eccezionale in tutta la regione nei prossimi anni e allo stesso tempo rappresenta un importante adeguamento ai progressi della tecnologia attualmente disponibile”.

       
    Il sito Technoretail - Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Technoretail - Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia