- 1. L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia ...
- 2. L’e-commerce di prodotto B2C in Italia raggiunge 40,1 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i dati presentati dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2025 gli acquisti online di prodotto hanno raggiunto un valore di circa 40,1 ...
- 3. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di ...
- 4. Brt: nuovi servizi per l’e-commerce e la sostenibilità ambientale
- (News)
- Brt, il principale operatore del trasporto espresso in Italia, ha presentato all’ultimo Netcomm 2023 i nuovi servizi per l’e-commerce e la propria Vision 2030 sulla sostenibilità ambientale, all’interno ...
- 5. Nel 2024 il food & grocery online in Italia vale 4,6 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i risultati di alcune recenti ricerche presentate alla settima edizione di Netcomm Focus Food & Grocery che si è tenuto qualche giorno fa a Milano, il canale online è sempre più determinante per ...
- 6. Ecommerce: il food cresce nonostante il nodo della logistica
- (News)
- ... di Milano, in collaborazione con Netcomm, infatti, negli ultimi cinque anni il CAGR degli acquisti online è aumentato del 22% e nel food&grocery, in particolare, addirittura del 40%. Il food&beverage ...
- 7. Nel 2021, gli acquisti on line di food and grocery degli italiani oltre i 4 miliardi di euro (+38%)
- (News)
- Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Food and Grocery: la pandemia rallenta, l’e-commerce cresce”, ...
- 8. Netcomm Forum Live: durante e dopo il lockdown, il food è il protagonista dell’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- In occasione dell’edizione speciale del Netcomm Forum Live, tenutosi in collaborazione con NetStyle e Tuttofood Milano, è emerso che il settore alimentare, sia durante che dopo il lockdown, è tra i principali ...
- 9. Ricerca Netcomm: la crisi sanitaria spinge l’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- ... alcuni settori come quello del Fashion and Lifestyle, la sfida si presenta particolarmente critica. Dall’ultima indagine realizzata da Netcomm e condotta interpellando un campione composto da 150 ...
- 10. Il mercato italiano dell’on line food delivery spinge lo sviluppo dell’e-commerce alimentare
- (Anno 2019)
- Secondo i recenti dati dell’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, nel 2019, il mercato dell’on line food and grocery si attesta ...
- 11. E-commerce ed emergenza Coronavirus: ecco il trend
- (Anno 2020)
- ... di sempre. Lo sottolinea l’ultima edizione dell'Osservatorio e-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. I dati, figli della pandemia, assumono tanto ...
- 12. Osservatorio E-commerce B2C: boom italiano per le vendite on line del food and grocery
- (Anno 2020)
- Dagli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, emerge che, nel 2020, gli acquisti on line dei consumatori ...
- 13. Netcomm Forum Live: in Italia, triplicati dal lockdown i nuovi consumatori on line
- (Anno 2020)
- Dal recente Netcomm Forum Live, evento ospitato da una nuova piattaforma digitale che ha visto protagonisti 165 società espositrici, 83 workshop e più di 120 relatori, sono emerse significative evidenze ...
- 14. Nel 2017, il Food&Grocery on line cresce ancora e vale 812 milioni di euro
- (Anno 2017)
- ... E-Commerce B2C, giunto alla diciassettesima edizione e promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. Nel dettaglio, malgrado ...