- 1. Alibaba.com dedica una nuova sezione alle eccellenze del Made in Italy
- (News)
- Alibaba.com, tra i principali marketplace per il B2B a livello globale, rafforza nuovamente il proprio impegno per valorizzare l’eccellenza delle industrie italiane nel mondo e favorirne la crescita del ...
- 2. Cafe Srl in crescita sulla piattaforma e-commerce Alibaba
- (News)
- ... a esportare, ma i metodi allora utilizzati non rispondevano alle esigenze di flessibilità e di indipendenza relative alla gestione. Alla fine del 2019, il team entrò in contatto con Alibaba.com e, nel ...
- 3. Con Alibaba l’export italiano in Cina vola a 5,4 mld di euro nel 2022
- (News)
- Secondo un’analisi condotta da Sda Bocconi per Alibaba, azienda tecnologica globale, il giro d’affari sviluppato complessivamente nel 2022 dalle oltre 500 aziende italiane sulle piattaforme rivolte al ...
- 4. Alibaba Group e Netcomm rivelano i trend del commercio digitale dei prossimi anni
- (News)
- Nel corso di un incontro strategico con Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Alvin Liu, President of B2C Retail di Alibaba Group ha illustrato i principali trend in ambito digitale ed e-commerce che ...
- 5. Alibaba.com e Adiacent portano le aziende italiane del beauty all'ester
- (News)
- Grazie alla collaborazione con Adiacent, Alibaba.com ha recentemente accolto alcuni dei più importanti nomi dell’industria beauty & personal care italiana, tra cui spiccano Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco. ...
- 6. Alibaba.com spinge la ripartenza del settore Beauty & Personal care
- (News)
- ... presenti su Alibaba.com, come ad esempio Holiday Depilatori Srl e MI-NY che stanno registrando importanti risultati nel marketplace B2B, grazie soprattutto ai vantaggi offerti da sale virtuali, presentazioni ...
- 7. Rafforzata la partnership tra ICE e Alibaba.com per supportare la digitalizzazione e l’export delle PMI italiane
- (News)
- L’Agenzia ICE e Alibaba.com, marketplace B-to-B appartenente al Gruppo Alibaba, hanno ufficializzato il potenziamento della loro partnership a supporto del “Made in Italy Pavilion”, la sezione della piattaforma ...
- 8. L'Italia è vincente nel mondo di Alibab
- (Protagonisti)
- Fondata in Cina nel 1999 da Jack Ma e da un gruppo di collaboratori, Alibaba è tra le principali compagnie tecnologiche planetarie, con un giro d’affari pari a 1 trilione di dollari registrato nell’anno ...
- 9. AliExpress spinge l’e-commerce del Made in Italy verso la Russia
- (Anno 2019)
- Alibaba ha aperto il suo portale e-commerce AliExpress al mercato italiano, mettendolo in comunicazione con l’ampio mercato della Russia. Di fatto, AliExpress è il marketplace più visitato in Russia e ...
- 10. E-commerce ed Export: il salumificio Terre Ducali approda su Alibaba
- (Anno 2018)
- Il salumificio Terre Ducali attiva una collaborazione con la piattaforma e-commerce Alibaba per sviluppare il proprio export e, quindi, la sua presenza sui mercati internazionali. A sostenere l’importante ...
- 11. Thun sbarca in Cina tramite la piattaforma e-commerce di Alibaba
- (Anno 2018)
- Thun approda al mercato cinese inaugurando il proprio e-store su Tmall Global, la piattaforma B-to-C di Alibaba Group. L’accordo siglato dall’azienda altoatesina, player nei prodotti ceramici, mira a raggiungere ...
- 12. Presentata Mei.com, la piattaforma del luxury italiano on line targata Alibaba
- (Anno 2017)
- In occasione dell’inizio della Milano Fashion Week, è stata presentata l’unione strategica tra Mei.com (flash sales store on line del lusso e della moda in Cina e appartenente al Gruppo Alibaba) e i più ...
- 13. Kasanova approda alla piattaforma Tmall e sbarca in Cina
- (Anno 2018)
- Tramite uno strategico accordo con Tmall, il portale di Alibaba, Kasanova parte alla conquista del mercato asiatico sbarcando on line in Cina. Di fatto, il progetto Kasanova Tmall apre al brand dei ...