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Technoretail - Presentata Mei.com, la piattaforma del luxury italiano on line targata Alibaba
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Anno 2017

Presentata Mei.com, la piattaforma del luxury italiano on line targata Alibaba

In occasione dell’inizio della Milano Fashion Week, è stata presentata l’unione strategica tra Mei.com (flash sales store on line del lusso e della moda in Cina e appartenente al Gruppo Alibaba) e i più prestigiosi e celebri brand italiani del comparto.

Tra le aziende italiane già presenti sul luxury store on line del Gruppo Alibaba, figurano brand come Armani, Dolce&Gabbana, Versace, Ferragamo e Tod’s. Per supportare tutte le aziende di lusso che hanno deciso di aprire un proprio negozio ufficiale all’interno di Tmall, Mei.com sta lanciando per alcuni mesi un servizio TP (Tmall partner) che offre servizi di assistenza clienti, CRM e logistica al fine di approcciare efficacemente il mercato cinese. In Cina, tra il 2015 e il 2020, si prevede il raddoppio della classe media (oggi, 360 milioni), di cui il 60% residente in città. Il 30% del consumo del lusso mondiale è già cinese e l’8% dei beni di lusso sono già acquistati on line. Quindi, il digitale può diventare punto di incontro privilegiato tra i desideri di acquisto di un crescente e cospicuo numero di consumatori e lo stile, la creatività e l’abilità sartoriale italiana, disintermediando l’acquisto, riducendo il peso della burocrazia e i tempi di accesso al mercato.

Thibault Villet, Co-founder and President di Mei.com, ha condiviso la strategia futura della piattaforma on line: “Mei.com continuerà a servire la clientela cinese di beni di lusso, in rapida ascesa, ispirando e soddisfacendo le loro esigenze, sempre più sofisticate, attraverso diversi modelli di business, rafforzando la loro fedeltà attraverso il costante miglioramento della loro shopping experience. Mei.com continuerà a mettere in contatto i nostri clienti e aziende partner, rafforzando la nostra proposta commerciale con sempre maggiore attenzione a prodotti in season, nuovi talenti emergenti e un assortimento sempre più completo e in linea con i trend del momento. Allo stesso tempo, continueremo a fornire alle nostre aziende partner opportunità di marketing e comunicazione, facendo leva sulle nostre comunità sui social media e i nostril influencer, come la nostra celebrity buyer, la top model Miranda Kerr”.

Jessica Liu, Presidente di Tmall Fashion, ha sottolineato: “Siamo felici di lavorare insieme a Mei.com per ampliare l’offerta del Gruppo Alibaba dedicata al settore luxury. Tmall si sta preparando ad accogliere sempre più brand di lusso, creando con il suo nuovo Luxury Pavilion uno shopping environment e un’esperienza di acquisto sempre più sofisticata, dedicata e indipendente, proprio per attrarre le giovani generazioni di consumatori cinesi”.

Si tratta, quindi, di una significativa opportunità per il Made in Italy in Cina, il cui export ammonta già a 17 miliardi. In merito, Mattia Mor, Executive Director Europe di Mei.com, ha commentato: “Il mercato cinese sarà uno dei principali fattori di crescita del prossimo decennio per tutte le aziende che sapranno approcciarlo con visione strategica. La globalizzazione presenta finalmente grandi opportunità per il Made in Italy: la nuova classe media cinese non vede l’ora di poter acquistare prodotti di lusso italiano, originali, in stagione e anche a prezzo pieno”.

       
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