Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Sud Express prosegue nella sua strategia omnicanale grazie all'innovazione di Centric PLM

Centric PLM ha contribuito a ottimizzare il processo di acquisto del 30% di Sud Express. La soluzione Product Lifecycle Management di Centric Software, infatti, ha messo a disposizione del retailer francese di abbigliamento femminile le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

L'adozione di tecnologie smart accelera la transizione verso l'industria 4.0

MotIQa porta la testimonianza di alcuni brand dei settori telefonia e gioielleria che hanno scelto di investire per rimodellare i loro format di vendita verso i propri target consumer, adottando tecnologie particolarmente innovative, quali l’IoT, l’Intelligenza Artificiale, la Digital Twin e il Machine Learning.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia

Medallia è ancora Leader nel Gartner Magic Quadrant per Voice of Customer. Delle 14 società valutate, la società leader nelle soluzioni software per la gestione dell'esperienza e del coinvolgimento, ha infatti ottenuto il posizionamento più alto grazie soprattutto alla completezza di visione sul sentiment del cliente offerta dalla sua piattaforma.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Uania guida Dolciaria Ambrosiana attraverso le sfide dell'industry 4.0

Garantire la business continuity e ridurre i failover negli stabilimenti di Castellana Grotte e Conversano, accettando le sfide del mercato industry 4.0, supportando la crescita e ottimizzando la produzione e il confezionamento. Sono questi i principali obiettivi della collaborazione tra Dolciaria Ambrosiana e Uania, grazie alle opportunità offerte da UaniaBox Pro.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Un inizio di shopping natalizio da record per VTEX

Un GMV pari a 1,3 miliardi di dollari, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2020. Sono le performance registrate da VTEX nel mese di novembre 2021, periodo in cui ha registrato un'accelerazione nel numero di ordini del +25% anno su anno.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Witailer punta su contenuti e automazione per consolidare i successi del 2021

Una crescita del +70% rispetto allo scorso anno, con clienti che genereranno su Amazon più di 570 milioni di euro e una crescita anno su anno dei clienti che vendono sul marketplace di Amazon del +75%. Sonno questi i numeri con cui si va a concludere il 2021 di Witailer, giovane startup innovativa che si occupa di aiutare le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon, digital retail e marketplace grazie a software e a servizi dedicati.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

E-commerce, digitalizzazione, cloud e social working: il passaporto di Carrefour per la leadership nel Digital Retail

Accelerazione dell’e-commerce, incremento delle attività di Data & Retail Media, digitalizzazione dei servizi finanziari, e trasformazione, attraverso il digitale, delle attività tradizionali di vendita al dettaglio. Sono questi i quattro i driver chiave della strategia digitale e i relativi obiettivi di creazione di valore di Carrefour per il 2026.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

MediaWorld mette le persone al centro del suo processo evolutivo

Promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità, della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento. Sono questi i principali obiettivi del programma di formazione MediaWorld Memphis che il retailer di elettronica parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group ha messo a disposizione per i suoi oltre 5.000 dipendenti.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Microsoft ed Hevolus Innovation puntano sullo sviluppo digitale del Mezzogiorno

Nasce a Molfetta il South Innovation Center, grazie alla stretta collaborazione tra Microsoft Italia ed Hevolus Innovation. Concepito per permettere ad aziende e professionisti del Sud Italia di vivere scenari d’innovazione e di toccare con mano il valore del Digitale per la resilienza e la crescita il nuovo centro esperienziale intende porsi come punto di riferimento sul territorio per sostenere la trasformazione digitale di industry chiave come il Manufacturing e il Retail, ma anche del mondo della Pubblica Amministrazione.

Technoretail - CASE HISTORY - Page #4
       
    Il sito Technoretail - CASE HISTORY - Page #4

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits