Venchi, azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato e gelato, ha scelto lo Human Capital Management (Hcm) di Workday – fornitore di soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire le proprie persone e il denaro – con l’obiettivo di armonizzare, semplificare e automatizzare i processi delle risorse umane a livello globale creando un sistema unificato.
Venchi è stata fondata in Piemonte nel 1878 e oggi è un brand riconosciuto a livello internazionale, con oltre 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato venduti in oltre 70 Paesi attraverso più di 180 negozi nel mondo, in città chiave come New York, Londra, Hong Kong, Dubai, Berlino, Shanghai e Tokyo.
“Le risorse umane sono al centro della nostra strategia – spiega Enrico Pasqualin, direttore HR di Venchi – perché puntiamo a creare un ambiente in cui i dipendenti sviluppino competenze e crescano con noi. Essendo un’azienda in costante crescita e operando in contesti molteplici e vari, avevamo bisogno di un partner strategico che permettesse di semplificare le operazioni e migliorare l’efficienza e la flessibilità nella gestione delle risorse umane e dell’IT, allo scopo di consentire all’organizzazione di operare su scala globale”.
Venchi voleva inoltre migliorare i processi decisionali e gestionali per dedicare più tempo al supporto aziendale, migliorare l’esperienza dei dipendenti e continuare ad attrarre e sviluppare talenti. La tecnologia, l’innovazione della piattaforma, l’esperienza dell’utente e l’elevato tasso di soddisfazione del cliente sono stati fattori decisivinella scelta di Workday da parte di Venchi.
“Venchi è un brand conosciuto in tutto il mondo – commentato Andrea Cissello, regional sales director di Workday – siamo davvero entusiasti di questa partnership e di supportare la trasformazione digitale di questa storica azienda, unificandone e automatizzandone i processi operativi e la gestione delle risorse umane. Il fatto che aziende come Venchi si affidino a noi testimonia il successo del nostro approccio nell’offrire la migliore tecnologia, consentendo al team di ottenere dati più dettagliati per migliorare il processo decisionale. Il nostro sistema Hcm, progettato come un unico strumento con una fonte di dati unificata, un unico modello di sicurezza e una sola esperienza utente, offre alle organizzazioni un sistema basato su cloud che si evolve per rispondere ai mutevoli obiettivi aziendali in un mondo in costante evoluzione”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…