Trevikart, azienda del Gruppo Pro-Gest, uno dei principali produttori dell’industria cartaria italiana ed europea, ha presentato alla fiera Macfrut 2024 di Rimini le sue ultime soluzioni per il packaging ortofrutticolo, in particolare per il segmento sempre più in espansione dell’uva da tavola.
Al fine di garantire al consumatore finale un prodotto di qualità sempre maggiore, Trevikart ha presentato un nuovo plateau ventilato, un sistema di stoccaggio avanzato progettato per conservare l’uva da tavola direttamente in cella frigo, garantendo una perfetta aerazione e un’ottimale conservazione del prodotto. Una soluzione unica che consente di prevenire la condensa, l'umidità e il deperimento del prodotto, assicurando che l’uva soddisfi una clientela finale sempre più esigente. Packaging su misura, utilizzo di materiali ecosostenibili e biodegradabili e tecnologie avanzate di stampa e design caratterizzano l’approccio di Trevikart nel settore del packaging ortofrutticolo, offrendo soluzioni per i produttori e i distributori di ortofrutta che desiderano coniugare innovazione e sostenibilità.
Negli ultimi 50 anni, l’Italia ha registrato una crescita notevole nel settore dell’uva da tavola, grazie a varietà sempre più diverse e avanzate tecniche di conservazione. Trevikart vuole essere al centro di questo processo, fornendo tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative per garantire la freschezza e la qualità del prodotto, sia sul mercato nazionale sia internazionale. Tra le destinazioni principali delle esportazioni di uva da tavola di origine italiana, la Germania rappresenta il primo mercato con il 35% del totale dell’export, seguito dalla Francia al 20%, mentre il restante 15% si distribuisce tra altri Paesi dell’Unione Europea e al di fuori di essa.
“L’uva da tavola italiana rappresenta un patrimonio prezioso della nostra terra – afferma Benedetta Zago, direttrice generale e responsabile del mercato ortofrutta di Pro-Gest – che nel corso degli anni ha conquistato sempre più spazio sulle tavole nazionali e internazionali. Grazie a continue innovazioni nel settore della coltivazione, conservazione e imballaggio, l’uva da tavola italiana è diventata un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Il nostro plateau ventilato rappresenta una soluzione avanzata per mantenere la freschezza e la qualità del prodotto, consentendo ai consumatori di godere di un prodotto di elevata qualità. Continuiamo a collaborare con i nostri clienti per sviluppare soluzioni su misura in grado di garantire una continua crescita e successo per il settore ortofrutticolo italiano”.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…