Trevikart, azienda del Gruppo Pro-Gest, uno dei principali produttori dell’industria cartaria italiana ed europea, ha presentato alla fiera Macfrut 2024 di Rimini le sue ultime soluzioni per il packaging ortofrutticolo, in particolare per il segmento sempre più in espansione dell’uva da tavola.
Al fine di garantire al consumatore finale un prodotto di qualità sempre maggiore, Trevikart ha presentato un nuovo plateau ventilato, un sistema di stoccaggio avanzato progettato per conservare l’uva da tavola direttamente in cella frigo, garantendo una perfetta aerazione e un’ottimale conservazione del prodotto. Una soluzione unica che consente di prevenire la condensa, l'umidità e il deperimento del prodotto, assicurando che l’uva soddisfi una clientela finale sempre più esigente. Packaging su misura, utilizzo di materiali ecosostenibili e biodegradabili e tecnologie avanzate di stampa e design caratterizzano l’approccio di Trevikart nel settore del packaging ortofrutticolo, offrendo soluzioni per i produttori e i distributori di ortofrutta che desiderano coniugare innovazione e sostenibilità.
Negli ultimi 50 anni, l’Italia ha registrato una crescita notevole nel settore dell’uva da tavola, grazie a varietà sempre più diverse e avanzate tecniche di conservazione. Trevikart vuole essere al centro di questo processo, fornendo tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative per garantire la freschezza e la qualità del prodotto, sia sul mercato nazionale sia internazionale. Tra le destinazioni principali delle esportazioni di uva da tavola di origine italiana, la Germania rappresenta il primo mercato con il 35% del totale dell’export, seguito dalla Francia al 20%, mentre il restante 15% si distribuisce tra altri Paesi dell’Unione Europea e al di fuori di essa.
“L’uva da tavola italiana rappresenta un patrimonio prezioso della nostra terra – afferma Benedetta Zago, direttrice generale e responsabile del mercato ortofrutta di Pro-Gest – che nel corso degli anni ha conquistato sempre più spazio sulle tavole nazionali e internazionali. Grazie a continue innovazioni nel settore della coltivazione, conservazione e imballaggio, l’uva da tavola italiana è diventata un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Il nostro plateau ventilato rappresenta una soluzione avanzata per mantenere la freschezza e la qualità del prodotto, consentendo ai consumatori di godere di un prodotto di elevata qualità. Continuiamo a collaborare con i nostri clienti per sviluppare soluzioni su misura in grado di garantire una continua crescita e successo per il settore ortofrutticolo italiano”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.