Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti
Le nuove soluzioni permettono di creare varianti di immagini ispirate alla creatività dell’annuncio originale
Information
News

Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Information
- Meta nuove funzionalità per inserzionisti - Meta AI generativa - Meta generazione di immagini

Il gigante dei social media Meta ha annunciato nuove funzionalità avanzate di AI generativa per gli inserzionisti, come la generazione di immagini e di testi, insieme all’introduzione di ulteriori strumenti e servizi per aiutare le aziende a crescere.

Con queste novità è possibile creare varianti di immagini complete ispirate alla creatività dell’annuncio originale, con la possibilità di sovrapporre testo, di generare nuovi sfondi per le immagini dei prodotti, e di espandere le immagini per adattarle meglio a diversi formati. Per la sovrimpressione del testo alle immagini (per ora soltanto in lingua inglese) si possono scegliere tra una dozzina dei font più popolari. Inoltre, la funzione di espansione delle immagini, che consente di regolare con facilità gli asset creativi per adattarli ai diversi formati, è ora disponibile per i reel e per il feed sia su Instagram sia su Facebook, e può funzionare perfettamente con il testo in sovrimpressione sulle inserzioni.

La funzione delle varianti di testo crea versioni alternative per il titolo dell’annuncio, oltre che per il testo principale. Inoltre, Meta sta testando la possibilità che il testo generato rifletta il tone of voice del brand, mettendo in evidenza i punti chiave in base alle campagne precedenti e agli input di testo. Questi miglioramenti sono guidati dai feedback degli inserzionisti che desiderano ottenere varianti di testo più diversificate tra loro, in modo da riflettere meglio l’identità e i punti di forza del brand. Questa funzionalità sarà presto integrata con Meta Llama 3, la nuova generazione dei modelli linguistici di grandi dimensioni dell’azienda, che darà accesso a nuove funzionalità e migliorerà le prestazioni degli annunci.

Queste funzionalità avanzate di AI generativa – e i miglioramenti per la creatività degli annunci attualmente disponibili – saranno accessibili da Ads Manager tramite Advantage+ Creative, supportando così le aziende lungo l’intero percorso di creazione delle campagne pubblicitarie. Riunendo tutte le funzionalità di AI generativa in un unico spazio, gli inserzionisti potranno usufruire di tutti i vantaggi dell'automazione e dell'AI generativa in un’unica soluzione. Questo significa maggiore velocità nella creazione di inserzioni e migliori prestazioni degli annunci.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti

Technoretail - Meta: nuove soluzioni avanzate di AI generativa per gli inserzionisti