Il gigante dei social media Meta ha annunciato nuove funzionalità avanzate di AI generativa per gli inserzionisti, come la generazione di immagini e di testi, insieme all’introduzione di ulteriori strumenti e servizi per aiutare le aziende a crescere.
Con queste novità è possibile creare varianti di immagini complete ispirate alla creatività dell’annuncio originale, con la possibilità di sovrapporre testo, di generare nuovi sfondi per le immagini dei prodotti, e di espandere le immagini per adattarle meglio a diversi formati. Per la sovrimpressione del testo alle immagini (per ora soltanto in lingua inglese) si possono scegliere tra una dozzina dei font più popolari. Inoltre, la funzione di espansione delle immagini, che consente di regolare con facilità gli asset creativi per adattarli ai diversi formati, è ora disponibile per i reel e per il feed sia su Instagram sia su Facebook, e può funzionare perfettamente con il testo in sovrimpressione sulle inserzioni.
La funzione delle varianti di testo crea versioni alternative per il titolo dell’annuncio, oltre che per il testo principale. Inoltre, Meta sta testando la possibilità che il testo generato rifletta il tone of voice del brand, mettendo in evidenza i punti chiave in base alle campagne precedenti e agli input di testo. Questi miglioramenti sono guidati dai feedback degli inserzionisti che desiderano ottenere varianti di testo più diversificate tra loro, in modo da riflettere meglio l’identità e i punti di forza del brand. Questa funzionalità sarà presto integrata con Meta Llama 3, la nuova generazione dei modelli linguistici di grandi dimensioni dell’azienda, che darà accesso a nuove funzionalità e migliorerà le prestazioni degli annunci.
Queste funzionalità avanzate di AI generativa – e i miglioramenti per la creatività degli annunci attualmente disponibili – saranno accessibili da Ads Manager tramite Advantage+ Creative, supportando così le aziende lungo l’intero percorso di creazione delle campagne pubblicitarie. Riunendo tutte le funzionalità di AI generativa in un unico spazio, gli inserzionisti potranno usufruire di tutti i vantaggi dell'automazione e dell'AI generativa in un’unica soluzione. Questo significa maggiore velocità nella creazione di inserzioni e migliori prestazioni degli annunci.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…