Wishope, iniziativa a scopo benefico ideata dalla fintech Tinaba, dopo due edizioni di grande successo nelle quali sono state raccolte quasi 67mila euro, coinvolgendo oltre 2mila sostenitori e 3mila volontari in tutta Italia che hanno permesso di aiutare più di 2.600 persone in difficoltà, torna rinnovata e ampliata per questo Natale.
Wishope consente a chiunque – privati e aziende – di acquistare un regalo di Natale per chi ne ha più bisogno, scegliendo tra beni essenziali e doni dedicati ai diversi bisogni delle realtà del territorio.
Quest’anno l’iniziativa ha ulteriormente ampliato le collaborazioni con le realtà virtuose coinvolgendo, oltre a Pane Quotidiano Ets, anche Fondazione il Fatto Quotidiano, Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, City Angels, Portofranco e la Fondazione Bambino Gesù.
Attraverso il sito wishope.tinaba.it, è possibile scegliere tra diversi doni– dal pacco alimentare o beni di prima necessità per l’infanzia a un capo caldo, dal kit per studenti a una box per i piccoli pazienti ricoverati – e personalizzarli con un messaggio di auguri, per far arrivare vicinanza e speranza a chi ne ha più bisogno.
Una piattaforma che unisce persone, aziende e solidarietà. Il progetto, realizzato con la partecipazione di aziende partner come Migross, Pagani, Intsyde, Bitre, Maped e Beat2020, permette di regalare prodotti acquistati a prezzo di fabbrica, garantendo che l’intero valore vada a beneficio dei destinatari. “Wishope dimostra che banca e tecnologia possono diventare un ponte di solidarietà concreta– commenta Matteo Arpe, presidente di Tinaba–ogni anno cresce la partecipazione e si rafforza il messaggio che un piccolo gesto può fare una grande differenza. Anche nel 2025 vogliamo portare un segno tangibile di speranza e comunità a chi vive un momento difficile”.
Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Secondo la diciottesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, la spesa degli italiani è sempre più attenta alla salute, al lifestyle e all’artigianalità, ma meno al tricolore e alla sostenibilità.
Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.
Leroy Merlin Italia, insegna specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, ha annunciato la nomina di José Luís Estivill come nuovo leader offerta e mercato.
Snapchat, società specializzata nei servizi di messaggistica visuale, ha delineato i quattro trend che definiranno il retail nel 2026: dallo shopping immersivo alla forza delle community, fino ai servizi di consegna rapida e all’unione delle dimensioni fisica e digitale.
Smeg, azienda italiana specializzata nella realizzazione di elettrodomestici ad alte prestazioni per l’abiente domestico e i settori professionale e medicale, ha annunciato la nascita di Smeg New Zealand e Smeg Middle East, nuove società operative dal gennaio 2026, che portano a 22 il numero di filiali dirette del Gruppo a livello globale.