Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer del Gruppo.
Professionista con oltre 25 anni di esperienza in marketing, comunicazione, digitale e customer experience, Melany Libraro ha guidato processi di trasformazione per alcune delle principali realtà. Ha ricoperto ruoli chiave in aziende come Ariston Group, dove ha guidato la digital transformation, Poste Italiane in qualità di chief customer experience transformation, Subito, di cui è stata ceo, e ha maturato esperienze precedenti in alcune delle principali tech company internazionali come Google e Skype.
“La nomina di Melany Libraro a chief marketing officer – dichiara Marco Giovannini, chairman e co-founder di Mech-I-Tronic – rappresenta un passo strategico nel percorso di evoluzione del nostro Gruppo. Stiamo consolidando la nostra presenza internazionale, rafforzando il posizionamento dei nostri marchi e costruendo un’identità unitaria che valorizzi la nostra storia imprenditoriale, le competenze delle società operative e la capacità di innovare in modo continuo”.
In qualità di Cmo, Melany Libraro guiderà lo sviluppo della brand equity, il rafforzamento della presenza internazionale e la costruzione degli asset digitali e di comunicazione a supporto delle società operative. Il suo incarico comprenderà inoltre la definizione di strategie orientate alla generazione di valore commerciale, al consolidamento delle relazioni con i clienti globali e al supporto dei processi di digitalizzazione del go-to-market.
“Il mio percorso – dichiara Melany Libraro, chief marketing officer di Mech-I-Tronic – mi ha portata dal marketing B2C al B2B tecnologico, fino alla comunicazione istituzionale. Mech-I-Tronic rappresenta la naturale evoluzione di questo cammino: un contesto industriale B2B dove comunicazione e marketing sono strettamente collegati agli obiettivi commerciali e alla crescita del business. Metterò a disposizione questa esperienza per avvicinare ancora di più il Gruppo ai suoi clienti e ai suoi mercati”.