Sonoco, azienda globale specializzata nell’imballaggio sostenibile di alto valore, a seguito dell’acquisizione di Eviosys completata a dicembre 2024 ha presentato Sonoco Metal Packaging Emea, la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo.
Con l’integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, quadruplicando il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.
“Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo – commenta Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emea – questa trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l’eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall’innovazione e dall’impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta”.
I consumatori di oggi scelgono sempre di più gli imballaggi in metallo per la loro circolarità, la riduzione degli sprechi alimentari e la loro versatilità. Sonoco Metal Packaging Emea si trova ora in una posizione unica per supportare i beni di largo consumo nel soddisfare queste aspettative e persino andare oltre in quanto a sostenibilità. L’azienda ha recentemente ricevuto la medaglia di platino Ecovadis con il voto di 100/100 nella categoria ambiente per il secondo anno consecutivo. Horizon, Orbit 66 ed Ecopeel sono stati premiati più volte in tutta Europa per l’eccellenza dell’innovazione.
Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all’avanguardia in 17 Paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno. Supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone, l’azienda offre soluzioni su misura con agilità, innovazione e creatività.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.