Sonoco, azienda globale specializzata nell’imballaggio sostenibile di alto valore, a seguito dell’acquisizione di Eviosys completata a dicembre 2024 ha presentato Sonoco Metal Packaging Emea, la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo.
Con l’integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, quadruplicando il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.
“Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo – commenta Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emea – questa trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l’eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall’innovazione e dall’impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta”.
I consumatori di oggi scelgono sempre di più gli imballaggi in metallo per la loro circolarità, la riduzione degli sprechi alimentari e la loro versatilità. Sonoco Metal Packaging Emea si trova ora in una posizione unica per supportare i beni di largo consumo nel soddisfare queste aspettative e persino andare oltre in quanto a sostenibilità. L’azienda ha recentemente ricevuto la medaglia di platino Ecovadis con il voto di 100/100 nella categoria ambiente per il secondo anno consecutivo. Horizon, Orbit 66 ed Ecopeel sono stati premiati più volte in tutta Europa per l’eccellenza dell’innovazione.
Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all’avanguardia in 17 Paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno. Supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone, l’azienda offre soluzioni su misura con agilità, innovazione e creatività.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.