Sonoco, azienda globale specializzata nell’imballaggio sostenibile di alto valore, a seguito dell’acquisizione di Eviosys completata a dicembre 2024 ha presentato Sonoco Metal Packaging Emea, la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo.
Con l’integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, quadruplicando il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.
“Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo – commenta Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emea – questa trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l’eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall’innovazione e dall’impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta”.
I consumatori di oggi scelgono sempre di più gli imballaggi in metallo per la loro circolarità, la riduzione degli sprechi alimentari e la loro versatilità. Sonoco Metal Packaging Emea si trova ora in una posizione unica per supportare i beni di largo consumo nel soddisfare queste aspettative e persino andare oltre in quanto a sostenibilità. L’azienda ha recentemente ricevuto la medaglia di platino Ecovadis con il voto di 100/100 nella categoria ambiente per il secondo anno consecutivo. Horizon, Orbit 66 ed Ecopeel sono stati premiati più volte in tutta Europa per l’eccellenza dell’innovazione.
Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all’avanguardia in 17 Paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno. Supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone, l’azienda offre soluzioni su misura con agilità, innovazione e creatività.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…