Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social
Il progetto prevede la realizzazione di contenuti e il coordinamento dei canali social dei singoli brand
Information
News

Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Information
- Amway Connexia - Amway social media - Amway Adv management

Amway, azienda specializzata nel comparto della vendita diretta, ha affidato a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, la gestione delle property social e lo sviluppo dei contenuti social per i marchi Amway, Nutrilite, Artistry e XS in Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda (Esan).

Il progetto prevede la realizzazione di contenuti e il coordinamento dei canali social (Facebook, IG e LinkedIn) dei singoli marchi, in linea con la strategia di comunicazione e il posizionamento dei prodotti per il mercato Esan. A queste, si aggiunge anche l’attività di Adv management. Con questa assegnazione, avvenuta a seguito di una gara a quattro, la multinazionale americana consolida la partnership già in essere con Connexia, che la vede impegnata dal 2014 con Amway Italia per le attività di ufficio stampa e public relation e, dal 2019, per la gestione media dei canali social europei e italiani. Per il 2025 Amway ha confermato la fiducia e rinnovato la collaborazione ultradecennale con Connexia rispetto alle attività di comunicazione di prodotto dei suoi principali brand quali Artistry, Nutrilite e XS, sia quelle continuative sia a supporto nei nuovi lanci.

Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Connexia – commenta Miguel de Soria, reputation & external communication manager Esan di Amwayun partner con cui, nel tempo, abbiamo costruito un rapporto di fiducia, alimentato dalla loro capacità di comprendere le nostre esigenze e di adattarsi a contesti e mercati diversi. Il proseguimento e l’estensione di questa partnership a livello internazionale rappresentano per noi uno step naturale per rafforzare la coerenza e l’efficacia della nostra comunicazione nei mercati Esan”.

Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Da oltre un decennio portiamo avanti con entusiasmo e passione la collaborazione con Amway e i suoi marchi, contribuendo allo sviluppo di progetti strategici e con obiettivi di comunicazione e di business rilevanti per il cliente. Siamo certi che capacità professionali e conoscenza approfondita del brand sapranno fare ancora una volta la differenza nella definizione della strategia dell’ecosistema digitale di Amway, promuovendone valori ed esclusività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
       
    Il sito Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social