SumUp, azienda specializzata nella tecnologia finanziaria, ha introdotto in Italia Cassa Fiscale Online, un servizio di fiscalizzazione cloud che, primo nel suo genere, consente un’integrazione diretta e automatica tra Pos e registratori di cassa telematici.
Già disponibile per tutti i clienti sull’app dei dispositivi SumUp attualmente in vendita sul sito e presso i principali punti vendita di elettronica di consumo, Cassa Fiscale Online di SumUp è la prima e unica soluzione fiscale cloud all-in-one sul mercato italiano che consente di gestire pagamenti, fiscalizzazione e funzionalità bancarie in un unico luogo (l’app SumUp), inviando automaticamente all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi sia dei pagamenti in contanti sia di quelli cashless. Tutto ciò avviene senza costi aggiuntivi, semplificando la contabilità e risparmiando sull’acquisto, la manutenzione e la certificazione di una stampante fiscale, che possono incidere significativamente sui costi dell’esercizio.
L’adozione della nuova soluzione SumUp accompagna, inoltre, gli esercenti nel processo di adeguamento alla nuova normativa che, con l’approvazione della Legge di Bilancio 2025, impone un nuovo obbligo per commercianti e professionisti accanto a quello vigente di invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate: a partire dal 1° gennaio 2026, infatti, tutti gli esercenti che emettono scontrini fiscali e accettano pagamenti elettronici dovranno collegare i Pos con i registratori di cassa telematici.
“Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rappresentano per i merchant una sfida importante, ma anche l’opportunità per innovarsi – dichiara Umberto Zola, responsabile online sales per l’Europa di SumUp – noi li supportiamo in questo passaggio, offrendo strumenti semplici, accessibili e pronti all’uso. Con l’introduzione del servizio di fiscalizzazione su cloud diamo agli esercenti che utilizzano solo i Pos o le soluzioni tap-to-pay la possibilità di gestire l’intero processo fiscale direttamente dallo smartphone o dal lettore di carte: Cassa Fiscale Online è una risposta concreta ai nuovi obblighi normativi, ma, soprattutto, un passo avanti verso una gestione contabile più snella, trasparente e alla portata di tutti, senza costi aggiuntivi”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.