Heineken, uno dei più grandi produttori di birra al mondo, ha introdotto all’interno della sua organizzazione Hoppy, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale eseguito su Sap Business Technology Platform, per migliorare i processi aziendali e offrire l’accesso ai dati in tempo reale.
Con attività in oltre 70 Paesi e oltre 165 birrifici in tutto il mondo, Heineken cercava di semplificare l’accesso ai dati in modo che gli utenti business potessero trovare e analizzare rapidamente i dati nella lingua preferita. Sfruttando l’elaborazione avanzata del linguaggio naturale con i dati in più sistemi, Hoppy elimina la necessità di ricerche manuali dispendiose in termini di tempo e consente alle sue persone di concentrarsi su attività più strategiche e di maggior impatto. Grazie alla soluzione Sap Datasphere, la società dispone ora di un modello di dati unificato per migliorare l’accesso e la scalabilità dei dati. Inoltre, con la funzionalità dell’hub di AI generativa integrata in Sap Btp, Hoppy consente l’esecuzione di query in linguaggio naturale, la visualizzazione, e un accesso ai dati più sicuro.
Da quando Hoppy è stato introdotto all’interno di piattaforme come Microsoft Teams, Heineken ha visto diminuire sensibilmente il tempo necessario agli utenti per recuperare le informazioni da 15 minuti a 1 minuto. Con le funzionalità di Sap Business AI al centro di Hoppy, Heineken sta anche esplorando l’automazione delle attività ripetitive per migliorare i processi aziendali e snellire le comunicazioni e il processo decisionale. Inoltre, con una visione unificata dei dati, Hoppy può ora segnalare le informazioni mancanti relative ai centri di costo negli ordini d’acquisto, promuovendo livelli maggiori di efficienza e accuratezza.
“La decisione di Heineken di sfruttare la nostra piattaforma per il suo chatbot interno esemplifica un approccio innovativo per reimmaginare l’efficienza operativa e l’empowerment dei dipendenti – dichiara Manos Raptopoulos, chief revenue officer per Apac, Emea e Mee di Sap – siamo orgogliosi di vedere che la nostra tecnologia facilita una comunicazione interna fluida e la condivisione delle conoscenze per un brand globale così iconico”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.