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Technoretail - Heineken introduce un chatbot AI per migliorare i processi aziendali
Hoppy può ora segnalare le informazioni mancanti relative ai centri di costo negli ordini d’acquisto
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Heineken introduce un chatbot AI per migliorare i processi aziendali

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- Heineken Hoppy - Heineken chatbot AI - Heineken Sap Btp

Heineken, uno dei più grandi produttori di birra al mondo, ha introdotto all’interno della sua organizzazione Hoppy, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale eseguito su Sap Business Technology Platform, per migliorare i processi aziendali e offrire l’accesso ai dati in tempo reale.

Con attività in oltre 70 Paesi e oltre 165 birrifici in tutto il mondo, Heineken cercava di semplificare l’accesso ai dati in modo che gli utenti business potessero trovare e analizzare rapidamente i dati nella lingua preferita. Sfruttando l’elaborazione avanzata del linguaggio naturale con i dati in più sistemi, Hoppy elimina la necessità di ricerche manuali dispendiose in termini di tempo e consente alle sue persone di concentrarsi su attività più strategiche e di maggior impatto. Grazie alla soluzione Sap Datasphere, la società dispone ora di un modello di dati unificato per migliorare l’accesso e la scalabilità dei dati. Inoltre, con la funzionalità dell’hub di AI generativa integrata in Sap Btp, Hoppy consente l’esecuzione di query in linguaggio naturale, la visualizzazione, e un accesso ai dati più sicuro.

Da quando Hoppy è stato introdotto all’interno di piattaforme come Microsoft Teams, Heineken ha visto diminuire sensibilmente il tempo necessario agli utenti per recuperare le informazioni da 15 minuti a 1 minuto. Con le funzionalità di Sap Business AI al centro di Hoppy, Heineken sta anche esplorando l’automazione delle attività ripetitive per migliorare i processi aziendali e snellire le comunicazioni e il processo decisionale. Inoltre, con una visione unificata dei dati, Hoppy può ora segnalare le informazioni mancanti relative ai centri di costo negli ordini d’acquisto, promuovendo livelli maggiori di efficienza e accuratezza.

La decisione di Heineken di sfruttare la nostra piattaforma per il suo chatbot interno esemplifica un approccio innovativo per reimmaginare l’efficienza operativa e l’empowerment dei dipendenti – dichiara Manos Raptopoulos, chief revenue officer per Apac, Emea e Mee di Sapsiamo orgogliosi di vedere che la nostra tecnologia facilita una comunicazione interna fluida e la condivisione delle conoscenze per un brand globale così iconico”.

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