Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Ricerca Bcg: il “modello Amazon” non soddisfa tutti i consumatori

Secondo una ricerca realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) con focus sul settore dell’elettronica di consumo, oggi sono molti i consumatori trascurati dall’attuale offerta omnicanale e i retailer che invece sono riusciti a costruire un percorso personalizzato, fluido e integrato hanno ottenuto un aumento fino al 12% del Costumer Lifetime Value (Clv), ovvero il valore totale che un cliente genererà per un’azienda nel corso del suo rapporto con questa.

Technoretail - NEWS
Dallo studio Bcg emerge che la maggior parte dei consumatori si aspetta dai retailer un’esperienza d'acquisto completa

I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Secondo una nuova ricerca globale condotta dall’agenzia indipendente Pureprofile e commissionata da Communications Specialist, leader mondiale nel settore delle tecnologie di radiocomunicazione, quasi due retailer del lusso su tre (62%) prevedono un aumento del valore delle perdite dovute a furti nei prossimi tre anni e quasi un terzo (31%) si aspetta un incremento notevole.

Technoretail - NEWS
Un retailer su cinque prevede un incremento della spesa per la sicurezza del 40% o più
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS