Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè
La campagna firmata M-Cube ha incluso video 3D proiettati su The Corner Garibaldi a Milano
Information
News

M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Information
- M-Cube illycaffè - M-Cube campagna omnicanale - M-Cube digital-out-of-home

Il Gruppo illycaffè ha siglato una collaborazione con M-Cube, azienda italiana leader nelle soluzioni digitali in-store, per veicolare una dinamica campagna di contenuti omnicanale a supporto del lancio delle nuove cialde di caffè X-Caps.

Pensata per massimizzare l’efficacia sui canali fisici e digitali, la campagna ha incluso video 3D proiettati su The Corner Garibaldi a Milano, una delle più grandi installazioni Led digital-out-of-home d’Europa. Un contenuto fake out-of-home è stato diffuso anche nel circuito di Porta Nuova, affiancato da versioni verticali ottimizzate per TikTok e Meta. Il lancio ha rappresentato un momento di grande visibilità per l’ultima innovazione tecnologica del marchio italiano nel settore delle capsule di caffè.

In vista dell’apertura del pop-up, M-Cube ha creato visual statici “Save the Date” destinati sia al circuito out-of-home sia alle piattaforme social, con l’obiettivo di alimentare l’attesa e generare traffico. I visitatori venivano poi guidati da questi touchpoint pubblici verso illy Space, dove un secondo display 3D proseguiva il racconto immersivo all’interno dello store, offrendo un’esperienza di brand fluida e coerente.

La campagna è andata oltre la semplice promozione, riflettendo l’identità più ampia del brand illycaffè: radicata nella tradizione, ma orientata all’innovazione. Conosciuta per unire la cultura del caffè al design contemporaneo, illycaffè collabora spesso con artisti e creativi per dare vita a esperienze multisensoriali. Questa attivazione ha portato quella filosofia anche negli spazi pubblici e digitali, unendo contenuti dal design curato, formati immersivi e ambientazioni selezionate per esprimere l’identità illycaffè in ogni punto di contatto.

illycaffè è un brand che comprende il valore del design e dello storytelling – commenta Leonardo Comelli, business director di M-Cubee questo progetto ci ha permesso di esprimerlo con profondità e impatto visivo. Le campagne omnicanale come questa vanno oltre la semplice portata, si tratta di costruire un percorso che si muove con fluidità dallo spazio pubblico all’esperienza personale. È un ottimo esempio di come i contenuti possano distinguersi e generare curiosità, sia in strada sia sui social”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè

Technoretail - M-Cube firma la campagna omnicanale delle X-Caps di illycaffè