Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più
La nuova gamma di chiusure in vetro Edge Collection è disponibile in sette varianti
Information
News

Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Information
- Vinolok Edge Collection - Vinolok packaging - Vinolok chiusure in vetro

Vinolok, azienda specializzata nelle chiusure in vetro per l’imballaggio alimentare e delle bevande, ha presentato Edge Collection, una soluzione di alto valore che conferisce al packaging una marcia in più, grazie a una linea particolarmente prestigiosa pensata per i distillati.

Ben sette sono le varianti disponibili di Edge Collection. Pool & Loft, la cui forma arricchisce la sagoma della bottiglia e le cui proporzioni sono particolarmente adatte per quelle a collo corto; Deco, dal design accattivante che si ispira al lusso, al glamour e all’esuberanza del periodo Art Déco; Terra, dal tipico taglio a terrazzo che aggiunge movimento alle bottiglie minimaliste; Nest, il cui diametro di fondo è molto piccolo, per dare la sensazione del tappo in sughero che penetra nel collo di bottiglia; Soul, ideale per completare i colli di bottiglia a botte e generalmente utilizzata per i distillati scuri, e infine Philos, che si distingue per carattere, esclusività e qualità artigianale.

Anche per la gamma Edge Collection sono possibili diverse personalizzazioni, come la stampa superiore o laterale della testa di chiusura, secondo il modello, la coppa in Zamac, oro o argento, opzione tra le più lussuose, con rilievo all’interno, nella parte superiore o all’esterno della coppa, il rivestimento colorato interno o esterno, il rivestimento metallico con vernice dorata o argentata a elevata brillantezza, e l’adesivo metallico che valorizza il packaging offrendo allo stesso tempo una percezione visiva e tattile.

Uno dei tratti maggiormente apprezzati dai produttori è la coerenza e l’omogeneità delle prestazioni di queste chiusure in vetro in tutte le bottiglie, elementi fondamentali perché riescono a garantire una conservazione ottimale dei vini, mantenendone qualità e reputazione. Le proprietà tecniche sono uniche: garantiscono stabilità, neutralità, conservazione dell’aroma, design innovativo, rispetto per l’ambiente e riciclabilità. La mission di Vinolok infatti è quella di elevare l’imballaggio oltre la funzionalità, migliorando l’identità del marchio grazie a chiusure in vetro performanti, dall’impatto iconico ed elegante e rispettose dei criteri di sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più