Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più
La nuova gamma di chiusure in vetro Edge Collection è disponibile in sette varianti
Information
News

Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Information
- Vinolok Edge Collection - Vinolok packaging - Vinolok chiusure in vetro

Vinolok, azienda specializzata nelle chiusure in vetro per l’imballaggio alimentare e delle bevande, ha presentato Edge Collection, una soluzione di alto valore che conferisce al packaging una marcia in più, grazie a una linea particolarmente prestigiosa pensata per i distillati.

Ben sette sono le varianti disponibili di Edge Collection. Pool & Loft, la cui forma arricchisce la sagoma della bottiglia e le cui proporzioni sono particolarmente adatte per quelle a collo corto; Deco, dal design accattivante che si ispira al lusso, al glamour e all’esuberanza del periodo Art Déco; Terra, dal tipico taglio a terrazzo che aggiunge movimento alle bottiglie minimaliste; Nest, il cui diametro di fondo è molto piccolo, per dare la sensazione del tappo in sughero che penetra nel collo di bottiglia; Soul, ideale per completare i colli di bottiglia a botte e generalmente utilizzata per i distillati scuri, e infine Philos, che si distingue per carattere, esclusività e qualità artigianale.

Anche per la gamma Edge Collection sono possibili diverse personalizzazioni, come la stampa superiore o laterale della testa di chiusura, secondo il modello, la coppa in Zamac, oro o argento, opzione tra le più lussuose, con rilievo all’interno, nella parte superiore o all’esterno della coppa, il rivestimento colorato interno o esterno, il rivestimento metallico con vernice dorata o argentata a elevata brillantezza, e l’adesivo metallico che valorizza il packaging offrendo allo stesso tempo una percezione visiva e tattile.

Uno dei tratti maggiormente apprezzati dai produttori è la coerenza e l’omogeneità delle prestazioni di queste chiusure in vetro in tutte le bottiglie, elementi fondamentali perché riescono a garantire una conservazione ottimale dei vini, mantenendone qualità e reputazione. Le proprietà tecniche sono uniche: garantiscono stabilità, neutralità, conservazione dell’aroma, design innovativo, rispetto per l’ambiente e riciclabilità. La mission di Vinolok infatti è quella di elevare l’imballaggio oltre la funzionalità, migliorando l’identità del marchio grazie a chiusure in vetro performanti, dall’impatto iconico ed elegante e rispettose dei criteri di sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più

Technoretail - Vinolok presenta la nuova linea per un packaging con una marcia in più