Arneg, tra i leader mondiali nella refrigerazione commerciale, annuncia l’ingresso nel Gruppo di Frigomeccanica, storica realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni d’arredo per gelaterie, pasticcerie, panetterie, bar, e punti vendita alimentari.
Con sede in provincia di Teramo, Frigomeccanica è attiva sul mercato internazionale attraverso i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Sifa, riconosciuti per l’eccellenza del design, la qualità costruttiva e l’innovazione tecnologica. Questa operazione segna un passo importante per il Gruppo Arneg, che consolida la propria posizione come partner globale a 360 gradi, ampliando la gamma di soluzioni offerte nei segmenti della gelateria, pasticceria e bar. Ma è soprattutto l’incontro tra due visioni che si riconoscono a dare valore all’operazione: la cura per l’artigianalità, il rispetto della tradizione produttiva italiana, la forza del Made in Italy con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
“Siamo felici di accogliere Frigomeccanica nella nostra grande famiglia – dichiara Filippo Marzaro, amministratore delegato di Arneg – ci unisce la stessa filosofia: una cultura dell’eccellenza radicata nel saper fare artigiano, abbinata a una forte spinta verso l’innovazione. È lo stesso spirito che dal 1963 anima Arneg e che, da oltre 50 anni, guida anche Frigomeccanica. Insieme attiveremo sinergie, opportunità e soluzioni all'avanguardia per rispondere alle esigenze dei nostri clienti con valore e continuità”.
Enzo Di Serafino, ceo di Frigomeccanica, guarda con entusiasmo a questa nuova fase: “Entrare a far parte del Gruppo Arneg significa portare la nostra tecnologia e il nostro know-how artigiano su scala globale. Siamo mossi dalla stessa passione per la qualità e l’innovazione, e siamo certi che questa unione darà vita a nuove opportunità e traguardi condivisi”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…