Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano
La piattaforma consente di ottimizzare ogni fase del processo di recruiting e onboarding del mall
Information
News

Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Information
- Svicom WaltherPark - Svicom piattaforma digitale - Svicom recruiting

Svicom Società Benefit, proptech company specializzata nei servizi di consulenza per la gestione e valorizzazione degli asset immobiliari, ha realizzato per il WaltherPark – l’ambizioso progetto di riqualificazione urbana in corso a Bolzano, che integra retail, office, living e hospitality – una piattaforma digitale integrata per la gestione centralizzata delle attività di recruiting, onboarding e formazione delle figure professionali che opereranno all’interno del mall parte del nuovo distretto urbano.

Si tratta del primo sistema in Italia di smart recruiting e professional training concepito specificamente per un asset retail, capace di coordinare in modo efficiente, automatizzato e personalizzato l’intero ciclo di gestione del personale. Frutto di un’attenta analisi delle best practice nazionali e internazionali, la piattaforma – disegnata su misura per WaltherPark – è il risultato di un lavoro sinergico che ha visto Svicom operare a stretto contatto con il cliente e con un pool di partner altamente specializzati: Nomesis, partner tecnico incaricato della selezione e gestione operativa delle candidature, oltre che del supporto ai tenant; Indeed, il portale numero uno al mondo per chi cerca e offre lavoro; Alliance Software, che fornisce tramite la piattaforma Allibo l’infrastruttura digitale e tecnologica del sistema.

Totalmente digitalizzata e dotata di un avanzato applicant tracking system (Allibo Recruit), la piattaforma consente di ottimizzare ogni fase del processo di recruiting e onboarding, attivando molteplici touchpoint – annunci sponsorizzati, sito web del mall, newsletter, social media, job day e ulteriori canali di attivazione – per massimizzare la visibilità delle opportunità professionali e ampliare il bacino di candidature qualificate. La gestione centralizzata consente di convogliare tutte le candidature in un unico sistema integrato, automatizzando lo screening preliminare e riducendo sensibilmente i tempi di selezione, con un evidente incremento di efficienza e qualità nella fase di inserimento.

Questo nuovo sistema si integra perfettamente nel progetto di riqualificazione urbana WaltherPark a Bolzano – afferma Thibault Chavanat, presidente di WaltherParkche comprende oltre 80 nuovi negozi, il Mercato Centrale Bolzano, ristoranti, uffici, il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark, nonché la componente living con appartamenti di altissimo pregio. Il mall offre infatti un ambiente di lavoro unico e vibrante, con oltre 1.400 persone che saranno attive quotidianamente in settori molto diversi. Con questa innovativa piattaforma abbiamo creato uno strumento efficace per sostenere tutti i partner del progetto nella ricerca di personale, in un mercato del lavoro altamente competitivo. Tutte le candidature ricevute fino a oggi dimostrano l’attrattiva di WaltherPark e la pertinenza di questa piattaforma”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano

Technoretail - Svicom digitalizza i processi di HR per il WaltherPark di Bolzano